Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 9:04

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
goal 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Candy, la tua analisi fatta su questi due giocatori è certamente tanto encomiabile quanto opinabile.
Hai espresso una tua opinione sul carattere di due sportivi che sono sempre sotto i riflettori...forse troppo...certamente troppo.
Non vorrei sollevare un polverone lanciando stereotipi e luoghi comuni sul fatto che i calciatori sono pagati troppo per quello che fanno (e secondo me è veramente così, oggi più che mai), ma credo che la gente in loro cerchi un simbolo...li idolatri per le loro gesta...siano di esempio per tanti giovani amanti del pallone.
...e proprio per questo io dissento certi loro atteggiamenti, e dai messaggi che rischiano di mandare.
Che la colpa non sia tutta loro siamo d'accordo, ma anche loro ci mettono qualcosa...qualcosa che forse potrebbero evitare di metterci...qualcosa che inevitabilmente ci mettono ogni volta.
Ma credo che il discorso sarebbe troppo lungo, e ancora una volta siamo qui a tifare ITALIA...
Ancora una volta, dall'estremo nord al più torrido sud...tutti stretti intorno a quegli undici che corrono in mutande dietro ad un pallone...tutti pronti ad esultare per un gol...tutti pronti a salire in cattedra se le cose vanno male.
Noi Italiani siamo così, tanto nello sport quanto nella vita.
L'Italia: l'unica nazionale di calcio dove ci sono undici calciatori e 61 milioni di allenatori.
Personalmente ritengo che la partita con la Spagna sia stata molto bella, e che Di Natale abbia fatto una bellissima rete.
Con la Croazia abbiamo giocato male, come nella maggior parte della partita contro l'Irlanda.
La rete di Cassano (di testa poi...) è stato il giusto premio a lui e a tutti noi che ci stavamo arrovellando su quelle sedie di fronte alla televisione (o radio...o PC).
La rete di Balotelli è stata da antologia...formidabile...bellissima. La sua reazione forse un pò meno.
A questo punto spero che con l'Inghilterra (nostra prossima avversaria) gliene faccia subito un'altra e recuperi nell'esultanza quanto ha trattenuto con la precedente.

Ma secondo voi questa Italia può andare avanti in questo torneo, o è destinata a fermarsi ai quarti?

20/06/2012, 17:22
Profilo

Formazione: ragioneria
secondo me si ferma ai quarti di finale :? ...me lo sento

20/06/2012, 17:35
Profilo

Formazione: laurea
Io invece credo che possa andare avanti. Da che ho memoria, siamo sempre partiti maluccio o sotto tono, per poi recuperare pian piano...
Tosco hai ragione, mi sono detta molte volte che chi viene pagato e strapagato ed è sotto i riflettori, ha responsabilità enormi riguardo all'esempio che inevitabilmente rappresenta. E spesso in passato ho criticato sia Cassano che Balotelli per i loro assurdi atteggiamenti dentro e fuori dal campo. Ma Cassano ormai sembra esser maturato, e Mario sono certa che crescerà. E' un ragazzo che ha vissuto sulla propria pelle la discriminazione ovunque sia andato, fin da ragazzino e deve farci i conti troppo spesso anche in mezzo alla gente che dovrebbe solo dargli stimoli e volergli bene.
Il più bell'europeo che ricordi fu quello vinto a sorpresa dalla Grecia, fu impossibile allora non tifare per loro. :D

20/06/2012, 18:02
Profilo

Che forum, è raro trovare donne "accanite" verso il calcio, ma qui ci sono! 8-)

24/06/2012, 2:36
Profilo

Questa sera ore 20:45, tutti sintonizzati con:
TV...radioline...smartphone o simili...pc e compagnia bella.
Io me la guarderò in streaming dal PC (su sky non vedo le partite e non ho il digitale terrestre).
Me la guarderò SCOMODAMENTE appollaiato su una sedia, mangiandomi le unghie e gridando come un indemoniato :mrgreen:
E voi come la guarderete?

24/06/2012, 12:18
Profilo

Formazione: diploma professionale
Tosco ha scritto:
E voi come la guarderete?

seduta su un comodo divano :mrgreen: :mrgreen:
ho appena preparato un torta per il dessert post partita, la porto da amici dove ci sarà una tifosa accanita ,non mi voglio perdere le sue sceneggiate sia in positivo che in negativo. per inciso, io la guardo ma come si dice in english (in questo caso è d'obbligo) "non me ne importa una mazza" :D

24/06/2012, 13:08
Profilo

Io la vedrò gironzolando per la stanza in preda ad un certo nervosismo...anche se non sono molto tifosa di calcio...seguo molto di più F1 e tennis!!! 8-)
Il tennis è il solo ed unico sport rimasto al mondo dove a contare è esclusivamente la testa e il fisico di un singolo individuo. Uno sport puro.
Non ti puoi dopare, nè drogare, niente allenatori, compagni, tattica, men che meno mezzi meccanici o team o gregari che faranno la differenza...solo uno sport di testa, di fatica, di allenamento e di cuore. E la simpatica tv di stato non mi fa nemmeno più seguire le finali degli Internazionali italiani di tennis!!!!!!...E da anni e anni ormai...maledetti!!! :twisted:

24/06/2012, 13:48
Profilo

GRANDE ITALIA
Buffon...superlativo.
Una difesa che concede poco o niente.
Abate si è dato da fare, crescendo e facendo una buona prova.
De Rossi un leone che ci prova...due volte.
Pirlo (forse) lento, ma FONDAMENTALE E PRECISO.
Montolivo ci prova,ma Diamanti saprà essere più incisivo.
MARCHISIO...un uomo con tanta benzina e poca paura.
Cassano che continua a recuperare e corre tanto.
Balotelli c'è: tanti tiri forse a discapito della precisione.
Prandelli ci crede più dell'Italia intera.
Una grande partita che l'Italia meritava di vincere durante i novanta minuti regolamentari.
Nessuno credo possa dire che quest'Italia non piace.
Andiamo avanti, e adesso tocca alla Germania.
Bella partita!!!

25/06/2012, 0:33
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Speriamo di perdere piuttosto che vincere alla lotteria dei rigori...... :o

25/06/2012, 0:42
Profilo

I rigori non sono mai una lotteria Jean: là si vede chi ha gli attributi: sangue freddo, capacità di concentrarsi, precisione, potenza, intelligenza nel capire dove il portiere non potrà arrivare. De Rossi ieri non mi è piaciuto, ha sbagliato un goal praticamente a porta vuota, se lo avesse fatto Balotelli aiuto aiuto, ma di De Rossi non si può dire nulla. Vergognosa la telecronaca a mio avviso, Dossena dovrebbe commentare il calcio davanti alla sua tv e non alla Rai: ormai durante le partite invece della vera e propria telecronaca, col fatto che sono almeno in due, fanno conversazione piuttosto che indicare tutti i passaggi come i veri cronisti di un tempo...a questo punto, datemi la Gialappa's almeno fa ridere.
Scusate lo sfogo. Bellissima partita, sofferta, con vittoria strameritata e giocatori -quasi tutti- con carattere e sangue freddo che hanno tirato dal dischetto come si deve fare. Buffon megagalattico come sempre...

25/06/2012, 10:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo