cosa che invece mi fa arrabbiare è il paragone che se ne fa negli ultimi anni con il nostro Presidente del Consiglio
non l'ho mai sentita questa.... ma son 2 personaggi che non c'entrano niente! anche perchè Napoleone, prima di diventare imperatore e prima ancora di diventar capo dell'esercito, era stato un semplicissimo soldato: ovvero rischiava la pelle tutti i gg...non era circondato da politicanti e letteronzole....
equido? spero che sia equino...se è: cavallo berbero
Indovinami, indovino tu che leggi nel destino: l’anno nuovo come sarà? Bello, brutto, o metà e metà?
“Trovo stampato nei miei libroni che avrà di certo quattro stagioni, dodici mesi, ciascuno al suo posto, un carnevale e un ferragosto, e il giorno dopo del lunedì avrà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo nel destino dell’anno nuovo: per il resto anche quest’anno sarà come gli uomini lo faranno”.
un inchino a gianni rodari
io intendevo film e nn attori...
se fossi una giornata in barca?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
17/01/2011, 13:14
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
cosa che invece mi fa arrabbiare è il paragone che se ne fa negli ultimi anni con il nostro Presidente del Consiglio
non l'ho mai sentita questa.... ma son 2 personaggi che non c'entrano niente! anche perchè Napoleone, prima di diventare imperatore e prima ancora di diventar capo dell'esercito, era stato un semplicissimo soldato: ovvero rischiava la pelle tutti i gg...non era circondato da politicanti e letteronzole....
Sono d'accordo con te, ma purtroppo è così, spesso si accostano i due personaggi.
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
17/01/2011, 13:56
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Per il film western direi il buono, il brutto, il cattivo. Per il poeta Pascoli. Se fossi un romanziere?
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
17/01/2011, 13:58
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea