|
Autore |
Messaggio |
gastonus
Sez. Ricette di cucina
Formazione: chef
|
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
13/06/2012, 13:05 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
l'alchechengi ( c' è anche una varietà commestibile) è una pianta poco robusta, per non parlare dei frutti ( quindi n iente guscio). le campanule bianche ( convolvoli) diventano invadenti e non si riescono a togliere senza usare il diserbante..fai tu. e se mettessi del rosmarino?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
13/06/2012, 18:11 |
|
|
raviolo
|
una siepe di more senza spine. Tenuta su con dei tutori e tre fili la porti all'altezza che ti conviene, e' fittissima, resistentissima, non ha bisogno di cure e produce more splendide. La trovi in vivaio , non costa moltissimo e cresce in meno di due stagioni. Dovrai pero' potarla spesso.. se no invade
_________________ http://www.estapp.ch http://www.dolcevino.ch
|
13/06/2012, 18:26 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
forse l'idea di raviolo........ però continuate a suggerire grazie sempre....
_________________ o zappator nun za scord a mamm! lo zappatore non dimentica la mamma!
|
13/06/2012, 18:38 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
e se comprassi un mix sotteraneo (arachidi, carote, ravanelli, patate, cipolle, aglio, rape, ecc) li metto in terra, e chi si è visto si è visto..... poi quando vedo le piante raccolgo??????????'
|
14/06/2012, 11:31 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Hanno le spine -e che spine- ma sono buonissimi e con il clima caldo e il sole fanno dei frutti meravigliosi: i fichi d'india!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
14/06/2012, 16:50 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
gia c'è l'ho, e in più le piante (almeno quelle decennali) sono mostruose.....
|
14/06/2012, 17:05 |
|
|
gastonus
Sez. Ricette di cucina
|
ho finalmente trovato un vivaio vicino (più che vicino, a distanza accettabile) e mi ha dato delle fragoline di bosco con 30-40 stoloni per pianta, e ha detto che nel giro di due anni ho ricoperto tutto il giardino, lo so non sono a guscio, ma la pianta è troppo bellina e in più è alta 15-20cm e dovrebbe arrestare la crescita delle erbacce. poi ho preso ribes rossi e more (idea di raviolo) e in più ho scoperto che il nocciolo avellano, cresce se lasci solo il ramo centrale, se lasci tutti i rami diventa un megacespuglio. grazie a tutti, e se avete altre idee sono bene accette.........
|
18/06/2012, 18:34 |
|
|