Autore |
Messaggio |
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Salve ragazzi! Ho appena avvistato in camera mia un bel geco di circa 10 cm, che è scappato dietro l'armadio. Per me potrebbe anche stabilirsi vita natural durante, il problema è mia madre che ha un'assoluta ed irragionevole fobia verso qualsiasi rettile, se dovesse saperlo scoppierebbe la terza guerra mondiale. Dunque, come lo catturo e/o spingo a sloggiare senza che lei se ne accorga?
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
03/02/2014, 19:45 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Ciao Dino ne ho avuto uno che ha stazionato nel vano caldaia per mesi,e quando dico mesi intendo 4 mesi,la cosa non mi dava fastidio più di tanto ma mia moglie dato che come tua madre ha la il terrore dei rettili mi ha letteralmente mandato fuori di testa........bisognava per forza catturarlo. La bestiola innanzi tutto era moooolto furba,al giorno se ne stava rintanata dietro la caldaia mentre la notte usciva cosicchè ad una certa ora "montavo di guardia" con lo scopo di procedere alla cattura.Risultato?Che io alla mattina mi alzavo così mentre la "bestia" se ne ritornava nel suo vano caldaia,......."ci avrei tirato una bomba a mano dentro quel vano caldaia" Un bel giorno tranquillo tranquillo prese la porta e se ne andò...... "e vissero tutti felici e contenti"Vedrai che anche il tuo geco un bel giorno se ne andrà Un saluto Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
03/02/2014, 20:11 |
|
|
DinoB
|
Haha, devo quindi portare pazienza e sperare che mia madre non si accorga mai dell'inquilino abusivo? Speriamo bene.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
03/02/2014, 20:28 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io ho un porticato sotto casa dove tengo la legna e i geki pullulano ma non abbiamo timore anzi mi piacciono tempo fà ne ho fotografato uno picolissimo sul solaio.
Allegati:
gekino.JPG [ 18.56 KiB | Osservato 5444 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
03/02/2014, 23:50 |
|
|
DinoB
|
Anche io li trovo adorabili, per questo spero che la cosa si risolva senza danni per nessuno. Bel dinosauro!
|
03/02/2014, 23:52 |
|
|
Perkins
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
03/02/2014, 23:58 |
|
|
DinoB
|
Povere bestie innocenti, pensare che mangiano le zanzare, ben più rompicazzo!
|
04/02/2014, 0:02 |
|
|
Perkins
|
Bravo infatti L'unica cosa che mi mette un pò suggestione, sono i serpenti, ma solo se spuntano d'improvviso.
|
04/02/2014, 0:07 |
|
|
DinoB
|
Aggiornamento: oggi è finalmente successo ciò che temevo, s'è fatto vedere da mia madre. Stavo sistemando l'allevamento quando mi chiama concitata ''è successa una cosa terribile!!!!''' Chissà che pensavo. Alla fine però l'ho catturato e liberato. Tutto è bene ciò che finisce bene. Era un dinosauro niente male.
|
19/02/2014, 19:03 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Ma avete mai sentito quelli grossi i versi che fanno? Credo che siano i maschi come richiamo per le femmine.
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
24/02/2014, 13:13 |
|
|