Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 9:44

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Garden/Agrarie e prodotti in formato retail 
Autore Messaggio

Ciao,
volevo fare una domanda/aprire una discussione, che è anche un po' uno sfogo, perché mi sto un po' stancando di perdere tempo nei vari "garden center" o "consorzi agrari".
Mi spiegate perché i rivenditori spingono i "privati" all' acquisto di prodotti "retail" in piccole confezioni?
Hanno per caso un margine di guadagno maggiore?

Io ho un ettaro di terreno intorno a casa, chiaramente non tutto è "curato" ma frutteto, orto e giardino occuperanno circa 5000 mq. Non posso andare avanti a forza di stupide confezioni da 200 g o 200 ml, di qualunque prodotto (concimi, fitofarmaci...). E ogni volta mi tocca perdere del tempo per farlo notare, nonostante chieda fin da subito di poter acquistare gli stessi prodotti, però nei formati da 1 kg/1 l se non più grandi. E ogni volta i rivenditori sono quasi riluttanti nel vendermeli.
Mi spiegate un po' questa cosa?

30/03/2012, 9:33
Profilo

ciao marco ... il garden vende in genere per le piante da terrazzo confezioni da un litro ... il consorzio ... a fusti e sacchi di concime da 25 kg ... prima erano da 50kg ma ora non c'è nessuno che alzi un sacco da 50 come ai miei tempi ....... :D :D ... ma stai tranquillo che se cerchi bene ... troverai il consorzio giusto ...ciao elmo

30/03/2012, 21:04
Profilo

Elmo fatta la legge trovato l'inganno qui da noi sui sacchi della farina ci scrivo " in base alla legge bla bla questo sacco deve essere movimentato da due persone" e li fanno da 50 kg ...Ciao Martu

01/04/2012, 7:31
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

da noi i sacchi di concime sono da 40 kg

01/04/2012, 10:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]