Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Futuro del Comparto Zootecnico in Italia

19/01/2018, 1:31

Salve a tutti,

vorrei porre una domanda agli esperti: secondo voi quale sarebbe il miglior partito italiano da votare per rilanciare la zootecnia, le aziende agricole, il comparto veterinario del settore ed una sua tutela, la valorizzazione dei nostri alimenti di origine animale?
In questo senso quale sarebbe la migliore forza politica da votare a Marzo per le elezioni politiche?

Grazie per l'attenzione e per le risposte

[Studente di Veterinaria arrivato quasi alla fine, interessato agli animali da reddito (ho svolto un percorso di tesi intradipartimentale di 2 anni che prevedeva pure molta attività pratica quali clinica medica di cavallo e bovino, riproduzione e tecniche di riproduzione, ecografia riproduttiva nel cavallo e nel bovino, ecografia medica ecc), ma con molti dubbi sul proprio futuro in questo Paese]

Re: Futuro del Comparto Zootecnico in Italia

19/01/2018, 8:50

Guarda vorrei dire tante cose sui disastri causati dalla nostrs politica, ma credo che non sia possibile discutere di questo sul forum. Primo perché vietato dal regolamento, ma se anche si volesse chiudere un occhio nascerebbe un tale accapigliamento che non si può proprio leggere.
Bisogna che ti fai un'idea per conto tuo...

Re: Futuro del Comparto Zootecnico in Italia

19/01/2018, 13:50

Grazie lo stesso per la risposta.

Sa, magari a noi giovani farebbe piacere ricevere dei consigli da esperti del settore e da gente con esperienza decennale...soprattutto in un periodo come è stato l'ultimo decennio.

Re: Futuro del Comparto Zootecnico in Italia

20/01/2018, 12:41

Più che consigli potresti ricevere opinioni personali, basate su simpatie, pregiudizi, fatti veri e non. Lo dico anche per me.
Fatti delle domande: mi piace questa politica europeista? Questa immigrazione su larga scala? Questo modo di tamponare il debito pubblico? Altri partiti propongono qualcosa di meglio? Tra queste promesse elettorali c'è qualcosa di vero e fattibile? Diciamo la verità: in un paese dove si fa fatica a pagare le pensioni non credo ci sia margine per fare regali di vario tipo (come vogliono farci credere più o meno tutti i partiti) , lo dico per par condicio, i vari redditi di cittadinanza, ai poveri, alle casalinghe e chi più ne ha più ne metta, son tutte bufale.
L'agricoltura italiana ha bisogno di protezionismo o di una politica aperta e globale? I partiti giovani saranno affidabili e capaci?
Secondo me , a parte tutto, bisogna andare a votare, l'astensione significa lasciare il paese ad altri, lavarsene le mani.

Re: Futuro del Comparto Zootecnico in Italia

26/01/2018, 19:30

purtroppo il comparto zootecnico è stato abbandonato dalla politica italiana ormai da anni.. basta pensare che in una nazione a vocazione agricola turistica si è investito solo nel comparto industriale, con i risultati a noi noti.
sotto elezioni ognuno fa le sue belle promesse, poi disattese come sempre.
ti consiglio di guardare la storia dei nostri partititi e vedere chi ha fatto qualcosa per la zootecnia anche a livello locale e prendere la tua decisione
Rispondi al messaggio