Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:22

Rispondi all’argomento  [ 555 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 56  Prossimo
Fotografo amadore per passione. 
Autore Messaggio

Formazione: università lettere (incompleta)
Obombo ha scritto:
Marco93 ha scritto:
E quasi sempre costruisce ripari per la notte simili a quelli da te fotografati... :mrgreen:
Bear non riuscirebbe a costruire una cosa del genere nemmeno in cent'anni. Lui lavora delle ore per tirare su catapecchie pericolanti che non lo proteggono né dal vento né dalla pioggia, dove passa la notte a rigirarsi e ad ascoltare rumori che attribuisce sempre ai più feroci predatori :mrgreen: .

Se dovessi votare, il mio voto sarebbe x il micio. Amo i gatti. Complimenti, bella foto Obombo.

27/09/2012, 12:16
Profilo

Formazione: università lettere (incompleta)
taurino ha scritto:
Il primo capanno in realta'...è una radice di un albero..il secondo opera umana è...forse Bear stava organiozzando.. a mia insaputa..un corso di sopravvivenza in zona.. :lol:...Nella foto che segue è venuto con la sua amorosa...

Salve taurino le tue foto sono MERAVIGLIOSE x il mio gusto. Amo il bosco e vorrei SE tu mi permette, fare un giro lì in quel bosco più che per passeggiare, per andare a funghi. :lol: :lol: Davvero molto belli.

27/09/2012, 12:20
Profilo

Formazione: ITC
rmliamg01 ha scritto:
Ottimo! Immagine

non credevo fosse una razza rara Immagine

Grazie della delucidazione :D

Hai visto Rosalì??? Ti sei ritrovata una tarta rara che costa anche un mucchio di soldi e che io non riesco a trovare da nessuna parte... :lol: :lol: :lol:
Ps: Scusa se faccio l'impiccione, ma tu la comprasti o te la regalarono??? :mrgreen:

27/09/2012, 12:23
Profilo

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Brasit..ti ringrazio...sei gentilissimo...per quanto riguarda i funghi...dai un'occhiatina ad un mio post.."Passeggiatina..."...nella sezione funghi.. ;) ...peccato che abitiamo lontanucci...

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

27/09/2012, 16:09
Profilo

Marco93 ha scritto:
Ps: Scusa se faccio l'impiccione, ma tu la comprasti o te la regalarono??? :mrgreen:

L'ho comprata da un tale che mise l'annuncio di vendita su internet (kijiji o subito . it, non ricordo bene ) a 50 euro; aveva 6 mesi di vita (così ci fu detto)...prima aveva dettp 40 euro, poi ne chiese 50 perchè diceva che era l'ultima e che era una "sulcata"! Cosa alla quale nessuno ha creduto, ma i 50 euro li sganciammo lo stesso :lol: Può essere mai una sulcata!? :o Mah, quelle stanno in Africa e diventano enormi! :roll:

27/09/2012, 17:11
Profilo

Si, infatti sto tipo è un gran bugiardone, apparte che le sulcate appartengono al genere Geochelone e non Testudo , e in Italia credo che difficilmente se ne trovino...La tua è una bellissima Testudo Graeca; con il prezzo ci siamo, magari 40 euro, vista la sua età sarebbe stato un prezzo più ragionevole, poi per avere sei mesi sarebbe dovuta essere non più grande di una moneta da 2 euro... Rosalia, non so se lo sai, ma noi (io e te come tanti altri) , le teniamo ''abusivamente'', perchè sono specie protetta, e per averle bisognerebbe averle con il certificato CITES, e con quest'ultimo possono arrivare a costare 250-300 euro.. :? Comunque non sono 50 euro buttati, perchè te lo ripeto, è troppo bella... :mrgreen:

27/09/2012, 17:49
Profilo

Marco93 ha scritto:
Si, infatti sto tipo è un gran bugiardone, apparte che le sulcate appartengono al genere Geochelone e non Testudo , e in Italia credo che difficilmente se ne trovino...La tua è una bellissima Testudo Graeca; con il prezzo ci siamo, magari 40 euro, vista la sua età sarebbe stato un prezzo più ragionevole, poi per avere sei mesi sarebbe dovuta essere non più grande di una moneta da 2 euro... Rosalia, non so se lo sai, ma noi (io e te come tanti altri) , le teniamo ''abusivamente'', perchè sono specie protetta, e per averle bisognerebbe averle con il certificato CITES, e con quest'ultimo possono arrivare a costare 250-300 euro.. :?

Infatti, sulcate in Italia non ce ne sono, forse qualcuna in qualche zoo, forse...cmq quando l'abbiamo acquistata era in effetti parecchio piccola...purtroppo sto CITES è un grande limite...ma se se ne tiene qualcuna a livello diciamo domestico, chi dovrebbe venire a dire niente? :mrgreen:

Marco93 ha scritto:
Comunque non sono 50 euro buttati, perchè te lo ripeto, è troppo bella... :mrgreen:

Grazie :D ;)
Certo magari 40 euro sarebbe stato meglio, ma in fondo 10 euro in più 10 in meno non cambia niente, a fronte di avere un certo tipo di animale! :) 8-)

27/09/2012, 19:50
Profilo

rmliamg01 ha scritto:
Infatti, sulcate in Italia non ce ne sono, forse qualcuna in qualche zoo, forse...cmq quando l'abbiamo acquistata era in effetti parecchio piccola...purtroppo sto CITES è un grande limite...ma se se ne tiene qualcuna a livello diciamo domestico, chi dovrebbe venire a dire niente? :mrgreen:

Bhè finchè non si sà nessuno, ma in caso lo sapessero le autorità competenti (wwf, guardia forestale), non esiterebbero a sequestrarle, anzi meglio ti danno prima come opportunità di dichiararle e fargli fare il certificato che costa un cento euro a testa circa, se non lo vuoi fare le tolgono...Fecero così con una mio concittadina, togliendogliene un sacco visto che non poteva dichiararle tutte.. La stessa cosa avviene con i cardellini, ma sinceramente io ho sempre allevato entrambi, e non mi sono mai sentito di fare qualcosa di male... :mrgreen:

27/09/2012, 20:21
Profilo

certo, come se spendendo 100 euro per il certificato cambia qualcosa! E' solo per spillare soldi alle tasche delle persone, non si fa' niente di male, basta sapere creare l'ambiente giusto per le tartarughe a dare il cibo appropriato, tutte informazioni che si possono trovare in rete... Spero che dopo questa discussione non mi venga a suonare qualche rompiballs alla porta per chiedere del CITES.. :lol:

27/09/2012, 20:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Constance Spry - Rose a cespuglio moderne

Allegati:
Constance Spry - Rose a cespuglio moderne.JPG
Constance Spry - Rose a cespuglio moderne.JPG [ 531.63 KiB | Osservato 513 volte ]

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
27/09/2012, 20:41
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 555 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 56  Prossimo