|
Foto dei nostri animali, pennuti e non
Autore |
Messaggio |
cinic
|
ed ora che si sono allontanati i cani da caccia,posso mettere tranquillamente le foto dei miei pulcini-cavia
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/08/2012, 0:56 |
|
|
|
|
Mauleon
|
cinic ha scritto: ed ora che si sono allontanati i cani da caccia,posso mettere tranquillamente le foto dei miei pulcini-cavia Sono puri bastardi ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
21/08/2012, 6:24 |
|
|
Mauleon
|
cinic ha scritto: Cita: anche se non sono un grande appassionato di caccia.... se è per questo nemmeno io,però apprezzo la loro intellingenza (dei cani )
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
21/08/2012, 6:27 |
|
|
Mauleon
|
cinic ha scritto: dunque...tornando ai tuoi cagnolini,ora che so cos'è la "ferma" ,mi spieghi anche cos'è il consenso? Esistono diversi tipi di ferma, la ferma di sospetto o di accertamento, quando il cane avvertita l' emanazione del selvatico si ferma per paura di farlo volare anche se non è certo dell' esatta ubicazione dello stesso. Ferma di autorità quando il cane ferma sull' emanazione diretta del selvatico a una distanza tale da non farlo volare che può essere pochi cm o decine di metri, è la bravura del cane che fa si che riesca ad avvicinarsi piu' possibile per marcarne la presenza senza metterlo in ala. Invece la ferma di consenso è quando un cane, pur non avendo avvertito l' emanazione del selvatico, vedendo un compagno in ferma si blocca per non disturbarlo. Può essere spontanea o a comando. Il consenso spontaneo è quello piu' gradito e il piu' utile a caccia, dimostra intelligenza e equilibrio del cane.
|
21/08/2012, 6:41 |
|
|
Mauleon
|
cinic ha scritto: ed ora che si sono allontanati i cani da caccia,posso mettere tranquillamente le foto dei miei pulcini-cavia Ho alcuni pulcinotti identici, compreso quello nero.
|
21/08/2012, 6:43 |
|
|
cinic
|
Cita: Sono puri bastardi ? boh,dipende cosa intendi per bastardi....3 son livornesi,2 sono incroci con australorp x bianca saluzzo e ovaiola Cita: Ho alcuni pulcinotti identici, compreso quello nero. e che aspetti a metter le foto?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
21/08/2012, 7:09 |
|
|
Mauleon
|
Aspetto che mia figlia rientra dalle vacanze e riporta la macchinetta ......
|
21/08/2012, 7:14 |
|
|
cinic
|
ferma di sospetto,accertamento,consenso,autorità.... ma non vanno mai in tilt questi poveri cani da caccia?
|
21/08/2012, 13:18 |
|
|
Mauleon
|
cinic ha scritto: ferma di sospetto,accertamento,consenso,autorità.... ma non vanno mai in tilt questi poveri cani da caccia? Se lo fanno spontaneamente no ....
|
21/08/2012, 13:28 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
cinic ha scritto: ferma di sospetto,accertamento,consenso,autorità.... ma non vanno mai in tilt questi poveri cani da caccia? è questo il bello. l'istinto è una cosa strana da capire...fanno tutto loro a volte,l'addestramento risulta molto semplice in cani con buon istinto e magari ottima genealogia... se pensi che un cucciolo di bracco/setter/pointer già a 3 mesi ferma un gomitolo di piume di anatra senza che nessuno gli abbia mai insegnato nulla...questo è frutto di un istinto vecchio centinaia di anni
|
21/08/2012, 16:02 |
|
|