|
foto curiose ed originali
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6181 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Dicono che le vincite col gratta e vinci siano diminuite, ovvero che lo Stato abbia diminuito i biglietti vincenti. Io per fortuna non sono mai stata fortunata al gioco, così evito di giocare. """ Un uomo in chiesa pregava il Signore di farlo vincere alla Lotteria.....perché era in difficoltà. Lo faceva spesso. Arrivato alla fine dei suoi giorni oltre a quello che si può dire in quei momenti, gli venne da dire: Signore ho sempre pregato e confidato in te ma,.... non mi hai fatto vincere alla Lotteria. Il Signore, dal crocifisso di fronte al letto gli rispose,....di vincere potevo farti vincere ma tu potevi almeno comprare un biglietto della Lotteria!"""
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/07/2017, 8:57 |
|
|
|
|
Bepi
|
Allegati:
apostrofo.jpg [ 163.12 KiB | Osservato 559 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
31/07/2017, 21:47 |
|
|
Bepi
|
Allegato:
pulizia.jpg [ 262.87 KiB | Osservato 525 volte ]
Allegato:
lezioni_di_italiano.jpg [ 197.53 KiB | Osservato 525 volte ]
|
03/08/2017, 20:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12850 Località: Milano nord
|
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/08/2017, 22:55 |
|
|
Bepi
|
Allegato:
cocomeri.jpg [ 189.97 KiB | Osservato 497 volte ]
Allegato:
grammatica.jpg [ 197.94 KiB | Osservato 497 volte ]
|
04/08/2017, 20:43 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ma per scegliere un cocomero non bisogna batterlo con la mano? Col cappero che ne sceglierei uno 'sulla fiducia"...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/08/2017, 13:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
io mi ricordo che quando si acquistava il cocomero dal fruttivendolo questo ti praticava un tassello a forma di piramide ed oltre a visionare lo faceva anche assaggiare. certo che erano altri tempi, parliamo dell'immediato dopo guerra. forse eravamo più ignoranti, bigotti, retrogradi ecc. ma più umani.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/08/2017, 14:08 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Di solito io non busso ma guardo semplicemente la buccia e il picciolo. La prima deve essere verde scuro mentre il picciolo non seccato. Giusto?
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
05/08/2017, 15:34 |
|
|
Bepi
|
Di solito ci vuole un pò di grazia nel battere l'anguria ai fini occorrenti.......se "bussi" come negli usci (in periodo mediioevale), il venditore ti fa la tiritera che tanto non risponde nessuno...ma soprattutto temendo che gli sfasci il cocomero Basta battere coi polpastrelli leggermente ed avere il suono necessario. Ormai per le famiglie numerose in cui viviamo, io compro uno spicchio pesato, incartato con pellicola, e valuto dal colore il grado di maturità desiderato.
|
05/08/2017, 16:02 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si può essere matura ma anche non dolce a sufficienza, per quello che una volta si usava fare il tassello.
|
05/08/2017, 16:28 |
|
|