gianni58 ha scritto:L’uomo è tecnologico, trasformatore della realtà, trasforma e manipola la natura, con cui cerca di riconciliarsi attraverso manifestazioni, talvolta assurde, di interesse per la natura. Il filosofo Jacques Maritain osservava che l’uomo moderno “si accontenta di manipolare le cose senza preoccuparsi di comprenderle”. Saluti, Gianni
concordo; salvo poi accorgersi dopo anni dei guai che ha combinato.
in Alto Adige statale 48 bis c'è il cartello di pericolo quello triangolare . attenzione sede stradale invasa dai rospi, ma solo perchè può diventare scivoloso il tratto in in questione. da altre parti hanno realizzato dei passaggi sotto la sede stradale per permettere alle bestiole di attraversare.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: foto curiose ed originali
17/03/2017, 17:30
A me il comune ha espropriato un pezzo di campo per creare una zona di protezione a fianco di una strada di nuova costruzione, appunto per i rospi, con tanto di zone d'ombra e umide.
mi capitò tempo fa in Svizzera durante una sosta ad un autogril. per accedere ai servizi igienici si pagava 1 CHF a meno che si fosse in possesso dello scontrino della consumazione.