Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

formiche nelle piante del balcone

01/06/2011, 19:45

Ciao ragazzi....qualcuno mi sà dare un rimedio x "sfrattare" una colonia di formiche che si è alloggiata nelle piante sul balcone??
Preferirei una cosa.......biologica.......se nn esiste...allora ditemi il prodotto da usare e lo userò.

Re: formiche nelle piante del balcone

01/06/2011, 19:49

Sei riuscito ad individuare il nido?
Ciao,
Marco

Re: formiche nelle piante del balcone

02/06/2011, 7:46

prov con dello zolfo mista a cenere

oppure del sale.

Re: formiche nelle piante del balcone

15/06/2011, 9:38

Anche il borotoalco le tiene alla larga, e tutti gli spray che odorano di limone, eucalipto o menta. Questo se le vuoi semplicemente tenere a distanza.
Il mio padrone di casa, in Portogallo, utilizzava invece dell'aspartame in polvere o un mix di zucchero a velo e borace: attratte dal sapore dolce se ne cibavano, portandolo anche nei nidi, nel cortile interno della palazzina, e le poverette morivano tutte, regina inclusa. Lo stesso effetto sortisce la farina di granoturco, quella della polenta, insomma: se ne cibano, la portano nel nido e siccome poi non riescono a digerirla, muoiono. I portoghesi ne sanno un più del diavolo :lol:
Questi sono rimedi non tossici per uomo e animali domestici, se il tuo intento è il killeraggio dei piccoli invasori. Se vuoi lo sterminio, e non hai bambini e animli domestici in giro per casa, ci sono le esche apposite (scatolette che contengono un veleno che le attira) o la classica polverina da dstribuire lungo il loro sentiero.

Ma a casa mia mi basta spruzzare qua e là un po' di succo di limone per tenerle alla larga ;)
Rispondi al messaggio