|
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
In questo forum manca la sezione "insetti" eheh!! tutto di colpo propio pochi minuti fa mi sono accorto di avere un invasione di formiche!! Ma non qualche formica...a migliaia!! Caspita non le ho mai avute.. E sono sicuro che prima mentre preparavo la cena non c'erano,ora cè una colonna che attraversa la sala passando da parte a parte.. Come faccio a farle andar via?? Non voglio per forza fare una strage,qualcosa di naturale per deviarle?? poi che cavolo abito al quarto piano,non potevano andare a rompere dall'antipatico di sotto??ahah!!! voglio precisare che non vivo nella sporcizia!! Se domani a quest'ora non avro inserito nient'altro qui sotto mandatemi una squadra di soccorsoooooo!!!! PS (comunque non so voi,ma nessun'altro si è accorto come me che in campagna stanno sbucando formicai ovunque?? mai visti così tanti..anno buono per le formiche?? bah )
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
28/04/2012, 0:00 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: Non voglio per forza fare una strage,qualcosa di naturale per deviarle?? volendo evitare sostanze nocive,il buon vecchio borotalco va sempre bene.non so come ,però funziona e vinca il migliore...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/04/2012, 0:04 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
cinic ha scritto: Cita: Non voglio per forza fare una strage,qualcosa di naturale per deviarle?? volendo evitare sostanze nocive,il buon vecchio borotalco va sempre bene.non so come ,però funziona e vinca il migliore... maaaaaaa....lo metto davanti alla porta dove entrano?? e quel migliaio già dentro???? animali da compagnia?
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
28/04/2012, 0:08 |
|
|
cinic
|
Cita: animali da compagnia? beh,se non vuoi sterminarle significa che la loro compagnia ti è gradita.... l'alternativa sarebbero le esche,le trovi nei supermercati....sembrano quasi delle casettine apposta per loro.ovvio che poi una volta entrate,non escono più dalla loro "casetta"
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/04/2012, 8:04 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Unisci l'utile al dilettevole ................. chiama il ristorante cinese del piano terra e vendile
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/04/2012, 21:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/04/2012, 21:45 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... le formiche in questo periodo fanno la fila ... e giracchiano per casa in cerca di briciole, residui anche minimi di cibo ... di solito la sera si ritirano e restano delle sparute sentinelle ... poi passato il periodo non le vedi più... che fastidio ti danno????
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
28/04/2012, 22:24 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
controlla da dove entrano, solitamente da piccolissimi buchi fra due piastrelle o pietrini del pavimento, o anche fra le piastrelle del pavimento ed il muro, una volta individuato il punto da cui entrano, metti nei pressi una di quelle esche che ti diceva Cinic, loro entrano, escono, vanno nel nido e lo sterminano con il veleno che hanno addosso, nel giro di una settimana dieci giorni ti liberi delle formiche, a quel punto cerca di chiudere il foro da dove entravano.
io abito al piano terra, ho già avuto questo problema da diversi anni, ogni anno trovano una fessura nuova da cui entrare, ho provato anche a fare come diceva Libellula, lasciarle che poi se ne vanno da sole, si, se ne vanno, a fine stagione però, per tutta l'estate mi vedevo le formiche girare per casa
non gradisco questi metodi però, in casa non ci sono altri modi, io e loro stiamo troppo stretti, e sinceramente non mi và di essere sfrattato da quattro formichine
ciao danilo
|
29/04/2012, 9:22 |
|
|
cinic
|
Cita: non gradisco questi metodi però, in casa non ci sono altri modi, per la verità un modo ci sarebbe.....chi è un animalista convinto, come alternativa può sempre addomesticarsi un formichiere.elimini le formiche e ti procuri un ottimo animale da compagnia
|
29/04/2012, 9:27 |
|
|
cinic
|
|
29/04/2012, 9:32 |
|
|