Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Film sugli animali
06/07/2011, 10:09
Ciao, io adoro vedere film che raccontano la storia di qualche animale! Solo che a parte i più famosi non ne conosco molti! Allora apro questa discussione per "cercare" di consigliare, per chi non li ha visti e vuole vedere film che riguardano gli animali e per farmi consigliare! Alcuni esempi più banali sono, Zanna Bianca, Lessie, La fattoria degli animali (hanno fatto anche il film), l'uomo che sussurrava ai cavalli e altri... inserisco qualche film "nuovo" che conosco io! Consigliate in tanti!! Ciao a tutti!
Allegati
La volpe e la bambina è una storia ambientata in un panorama fantastico, in Francia, se non sbaglio. Il film parla di una storia d'amicizia tra una volpe e una bambina. L'ho visto grazie a Mario che mi ha prestato il dvd!! :D
La storia di due fratelli è molto bella! Fa vedere due cuccioli di tigre che vengono separati per fare una vita completamente diversa dall'altra per poi rincontrarsi in circostanze strane.
Hachiko è una storia commuovente che mostra la fedeltà e l'amore di un cane verso il proprio padrone!
Ferry, non è proprio un film sugli animali, ma i due cani dei rispettivi protagonisti, in particolare la cagnetta meticcia Rita, non meno del barboncino del giovane protagonista maschile, hanno ruoli emblematici e molto importanti nel meraviglioso Film Rosso di Kieslowski. Se posso consigliarti un libro, invece di un film, ti consiglio Tre uomini in barca, per non parlare dl cane di Jerome K. Jerome. Il formidabile Montmorency accompagna i tre amici in vacanza sul Tamigi, e i quattro avventurosi e imbranati protagonisti, insieme, ne comineranno di tutti i colori...se non lo hai letto, te lo consiglio perchè è divertentissimo e mostra nel simpaticissimo cagnolone le stesse espressioni e attitudini di noi umani! E' un libro adatto ai "bambini" di ogni età! Poi un altro superbo libro di viaggio, autobiografico, è il delizioso Viaggio con Charley (che è appunto il cane) di John Steinbeck. Due amici affiatati, lo scrittore e Charley, che girano gli USA in camper; molto molto bello. Scusa l'OT, mi verranno in mente anche dei film!
Consiglio vivamente un film di Jean Jacques Annaud - L'orso Un piccolo orso rimane orfano e deve cavarsela da solo, fra pericoli di ogni genere e la scoperta di tanti amici. Un film commovente e struggente, un vero film di culto per gli appassionati e non solo. Al famoso e bravissimo Annaud, già regista di film di successo - e di grnade spessore - valse nel 1988 il Premio Cèsar per la migliore regia.
chi se lo ricorda "IL CUCCIOLO" 1946 con Gregory Peck vincitore di tre oscar
quante lacrime da piccolo , Doriana se non l'hai visto te lo consiglio vivamente
la trama da wikipedia:
Alla fine del 1800, la famiglia Baxter composta da padre, madre e il piccolo Jody, vivono la durissima vita dei pionieri ai margini della foresta, in Florida. La casa è stata più volte colpita dai lutti con la morte di tre figli piccoli ma questo non ha intaccato l'amore per la vita e la natura del capofamiglia (anche se deve discutere con la moglie, indurita dal dolore). Anche il giovane Jody ama la natura e vorrebbe tanto un cucciolo da allevare ed amare. Un giorno vengono rubati i maiali alla fattoria e padre e figlio seguono le tracce nella speranza di riprendersi le bestie. Nel tragitto il padre viene morso da una vipera e dopo aver inciso la ferita e succhiato il sangue, uccide una cerva affinché il cuore e il fegato dell'animale, posto sopra la ferita, ne assorbano il veleno. Si scopre così che un piccolo cerbiatto è rimasto orfano e la famiglia Baxter decide di prendersene cura. Il cervo non è un animale adatto alla vita di fattoria e provoca danni a ripetizione, perciò Jody dovrà disfarsi dell'animale pur contro la sua volontà, diventando davvero un uomo.