Esco dal Bar per creanza e apro una parentesi per fare due chiacchiere su questo malaugurato momento d’attualità.
Non ho nulla da insegnare, non sono bravo neanche a capire le situazioni. Soltanto vorrei manifestare un civile malumore restando nei limiti dell’educazione.
Non voglio stuzzicare gli animi e neanche lanciare il petardo e nascondere la mano.
Pertanto vi prego di non approfittare dell’occasione per trascendere e arrivare alle offese ed allo sproloquio.
I nostri governanti hanno fatto del loro meglio, in buona fede e con alte consulenze, per arginare il grave problema.
Dopo una ferrea chiusura e restrizioni individuali, allentando le redini si va verso una liberalizzazione….totale o quasi.
Tutti, me compreso, abbiamo reclamato e protestato e alla fine ha prevalso, secondo me, la logica del profitto e del denaro.
Con un modesto stanziamento sui 50 miliardi di euro (dicono che ne servirebbero 200 md) si aiutano tutti.
Aggiusta il tavolino di qua e tira la sedia di là, pare che nessuno sia contento. Baristi e ristoratori cominciano a minacciare che così non riescono a farcela ed allora sarebbe meglio rimanere chiusi.
Gli ombrelloni cominciano ad avvicinarsi fra loro….di quel tanto….altrimenti, non vale la pena!
La FIAT vuole il prestito agevolato (se ho capito bene) di 6,5 miliardi…….e tu mi porti la sede legale in Olanda?
La ciliegina sulla torta sarebbe che dal 2 giugno si aprirebbero le frontiere per fare entrare i turisti senza obbligo per loro di fare la quarantena, ……. a questo punto, il dio denaro e le pressioni prevalgono e rischiano di fare andare tutto … a puttane !
Lo sport e le cerimonie religiose completano il delicato contorno.
Speriamo bene ........... "Ce la faremo". Forse