|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6178 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: tagliata nel pomeriggio a bordo strada, anche se era ancora bagnata. spruzzata di autan e retina in testa per i moscerini, senza la retina sarebbe impossibile. come muovi l'erba balzano fuori a centinaia e tendono sempre a colpirti sul viso. I Comuni hanno capito che l'erba alta é il rifugio vivaio delle zanzare e, molti di essi, cominciano ad emettere ordinanze per obbligare, i proprietari dei terreni abbandonati, a falciare. Anche io viaggio spalamato di autan e similari. Avevo comprato un aggegio elettronico (come un medaglione da appendere al collo) che emette il verso della libellula (se ricordo bene) una loro predatrice. Non sono certissimo della sua efficacia e adesso é guasto. Per la testa uso un berretto, alle volte si insinuano in qualche spazio, oppure se te lo togli un momento, e le senti beccare sul cranio Una volta bagnando le piante, ho annaffiato un cespuglio di erba alta ed ho snidato un covo i pappataci, quelli che quando ti beccano, provocano un grosso bugnone. Ho avuto la mia razione.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/07/2018, 6:44 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12839 Località: Milano nord
|
l'unico obbligo da noi è il taglio dell'ambrosia, se non sfalci provvede il comune ed addebita la spesa. la retina con cappello che copre viso e collo funziona benissimo,costo di 3 € . avanti di questo passo dovremo mettere la tuta per le api. ieri ho visto il vicino che è finito al pronto soccorso per via delle zanzare. mi ha fatto impressione vedere come era pieno di ponfi che avevano fatto infezione.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/07/2018, 9:26 |
|
|
Bepi
|
Ma se mi beccano attraverso le calze e una volta sono stato punto in campeggio a Grado attraverso la tuta ginnica, non capiasco ome aiuti la retina che comunque é sottile
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/07/2018, 11:59 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
dalla retina non passano, praticamente è una zanzariera. la rete è larga , lontana dal viso e dal collo. pungono attraverso gli abiti, non capisco come fanno ma oltrepassano gli abiti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/07/2018, 13:01 |
|
|
Bepi
|
A loro basta che attraverso gli abiti passi il pungiglione. Quella che chiami retina é un pezzo di retina adattato da te o in qualche maniera la vendono confezionata come indumento? Immagino ti riferisci ad un involucro come quello degli apicoltori.
|
22/07/2018, 14:27 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
esattamente come quello degli apicoltori. sopra c'è un cappello in stoffa molto largo ed un cilindro in retina che scende fino al collo. vendono già confezionatotra i 4/5 €. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx io ho acquistato al garden vicino casa , dovresti trovarli facilmente.
|
22/07/2018, 14:39 |
|
|
Bepi
|
Ho capito e andrò in cerca. Se non la trovo nel garden la ordinerò...tanto da xxxxxxxxxxx deo ordinare un'altra cosa. Ti ringrazio, ciao
|
22/07/2018, 15:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/07/2018, 20:53 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si hai ragione , la prossima volta mando un mp.
|
22/07/2018, 23:26 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Bella idea per usare il bambù! Forse è meglio prima fare seccare il materiale e poi assemblarlo.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
02/08/2018, 10:53 |
|
|