Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 9:14

Perkins ha scritto:Certo ;) c'era un detto: i amore e nel sesso tutto quanto è lecito :roll: non i ricordo più come diceva. :(



Il marchese de sade?

JeanGabin ha scritto::?
Solo che ricordo che esistono gli harem con tante donne e un uomo, ma con una donna e tanti uomini da quale
paese arriva? :roll:



mmm i Saloon del far west?

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 10:57

JeanGabin ha scritto: Solo che ricordo che esistono gli harem con tante donne e un uomo, ma con una donna e tanti uomini da quale
paese arriva? :roll:


esiste anche la versione con molti uomini ed una sola donna.....solo che non incontra l'approvazione dei più :mrgreen:

se wikipedia non racconta frottole ovviamente..... :roll:
Allegati
Poliandria.doc
(42.5 KiB) Scaricato 129 volte

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 12:30

volgarmente detto: mandrialata..

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 12:35

Grinto, per risponderti, io credo che in un rapporto che dura da anni e anni le svirgolate come le chiami tu, possano esserci. Attenzione, svirgolata = essere affascinati o attratti in qualche misura da un'altra persona, per una serie di motivi dei più diversi. Dopo una fase iniziale in cui si vive l'innamoramento e non si hanno occhi che per il partner, si hanno due possibili vie. La prima e più facile, quella che molti seguono, è l'appiattimento del rapporto, in cui ci si adagia e si finisce con il tempo a diventare come fratelli o buoni amici, quando va tutto bene. In rapporti di questo genere le svirgolate diventano tradimenti effettivi e a volte portano alla separazione della coppia o al suo ricomporsi, ma è solo un situazione fittizia, verrà sempre a mancare l'elemento essenziale, la fiducia.
L'altra via è più complicata ma porta a costituire legami profondi e indissolubili, basati sulla sensibilità e sull'amore per l'altro e per il rapporto con l'altro. Una coppia vera non è fatta di due entità, ma di tre. Due persone e il loro rapporto, che va nutrito giorno per giorno. Arrivi dopo anni a capire dallo sguardo i pensieri dell'altro, ad amare i capelli che imbiancano, ad amare e sentire il suono della sua voce, a pensare a lui quando in fondo alla scatola c'è solo un biscotto.
Mi sento fortunata, la fortuna è fondamentale per farti conoscere la persona giusta, ma poi tutto dipende solo dalle persone, e la fortuna non centra più nulla. Mai una mattina che lui parta e che non lo saluti con un bacio sulla porta o non apparecchi la tavola per la colazione, Non è indispensabile lo so, ma a me piace farlo e a lui piace che io lo faccia, lo stesso per lui, che dopo anni mi lascia i post-it sotto il cuscino che io trovo quando lui è via e rifaccio il letto. Quando uno dei due è malato l'altro lo coccola, lo vizia, lo fa sentire bene anche se sta male. L'amore va accudito e il rapporto va curato, va amato, va fatto crescere facendo cose insieme, condividendo le emozioni, le cose belle e brutte della giornata. In questi casi lo stesso può capitare che uno dei due conosca n collega o un altra persona che lo affascina, e se ne può anche invaghire. Ma dall'altra parte non c'è un semplice invaghimento ma un Amore fatto di milioni di altre cose che il solo pensiero di perderlo ti uccide. Non tradirai mai una persona che ami in questo modo. L'ho fatta un po' lunga, sì...ma credo che l'argomento meritasse. E poi vorrei spezzare una freccia alla famiglia del Mulino Bianco che sento sempre criticare dai media e dai professoroni di psicologia. E' la famiglia che voglio costruire, una famiglia in cui ci si vuole bene e si è di mutuo soccorso l'un per gli altri. In cui non ci si arrabbia per un pullover lasciato sul divano e non si lascia il pullover sul divano tranne in rari casi perchè si ha fretta, perchè si sa che ciò farebbe gravare inutile lavoro sull'altro. Il rispetto e la stima reciproca sono la base di tutto.
Detto ciò, ognuno sia libero di vivere a suo modo o come più gli piace, solo pretendo che anche il mio concetto di rapporto di coppia o di famiglia abbia il diritto di esistere e chi vuol vivere diversamente da me, non venga a dirmi come devo vivere la mi vita... ;)

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 12:53

Quello che ogni tanto soffermandomi a cercare di capire il senso della vita,mi porta a pensa che molto dipenda dal tipo di cultura che ci circonda .

Non vorei sbagliare titolo , ma mi pare nel rosso e il nero , dove la protegonista si rapportava alla vita , affiancandosi di volta in volta con uomini di ceti ed eta diverse , da quello giovane povero e inesperto da insegnare come a un figlio e quello anziano e agiato da amare come un marito , riunendo in questo turbine di "eseprienze" l'ideale di famiglia.

Come del resto e' strano come in certi idiomi la parola amore , viene tradotta in ti voglio bene,
come se si volesse dare peso , piu alla parte oggettiva dellamore , che a quella soggettiva.

se andiamo etimologiamente la radice di fiducia e fedelta ,a me quello che pare strano e' riuscire ad amare 2 persone nello stesso modo

difficile dissetare 3 persone se si ha acqua sufficente per 2 persona sole ..

Re: Famiglie poliamorose

18/02/2013, 2:00

Perkins ha scritto:Brava cinic ;) mannaggia alla vitellina nu me veniva la parolina. :roll: Ma si dai ma quale sodoma e gomorra, tutti con tutti, e contro i tutti, ma quali regole e vai con le orge sfrenate, pè pè pè pè pè pè pè.... pè pè pè pè pè pè ... pè pè :D

e va bene, però poi non lamentatevi se tra qualche anno ( o qualche mese ) sulle Iene si parlerà di persone che si sposano i propri animali o cose peggiori, tanto ormai essere contrari a qualche "novità" significa essere additati a retrogradi liberticidi.
:?

Re: Famiglie poliamorose

18/02/2013, 8:59

lo hanno gia fatto col servizio sul cape d'eage in francia.., il mare con la maggiore quantita di sperma nell'acqua a quanto pare..

Re: Famiglie poliamorose

18/02/2013, 11:02

non ho capito, che è sta storia? :shock: :lol:

Re: Famiglie poliamorose

18/02/2013, 12:58

milli ha scritto:non ho capito, che è sta storia? :shock: :lol:


:lol: :lol: :lol:

A Cap d'Agde c'è un villaggio "naturista", una volta solo nudisti, adesso si è un pò degradato... :mrgreen:

Re: Famiglie poliamorose

18/02/2013, 17:29

Milly prova a mettere su you tube "le iene cape d'Eadge" poi guarda cosa esce fuori

devi solo confermare di avere piu di 18 anni..
Rispondi al messaggio