Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 14:35

Ognuno faccia ciò che più gli aggrada, ma a me basta il mio compagno e se si azzardasse a pensare di portarmi a casa un'altra... :twisted: (c'è una faccina infuriata alla guida di un caterpillar?!)
Naturalmente vale anche per un'altra fuori di casa. Niente altri e niente altre, insomma. Due=coppia, per me è il numero giusto!

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 19:55

Mi sono imbattuta per caso in questo argomento e va be' che il mondo e' bello perche' e' vario ma francamente mi sembra che si stia esagerando, vabbè essere di vedute larghissime ma in questo caso mi sembra che non si devono avere confini mentali.Ora io non voglio criticare chi sceglie di fare le propie scelte,poi pero' non ci dobbiamo lamentare se la societa'non ha piu' valori e punti di riferimento a cui aggrapparsi.Oggi sembra quasi che ci dobbiamo nascondere se diciamo che siamo persone normali perche siamo etero o viviamo la nostra vita normalmente,alleviamo figli in una famiglia tradizionale e crediamo nei valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori.Io rispetto le scelte di ognuno di vivere la propia vita nel modo che credono pero' non facciano credere che sia normale quello che normale non è.

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 20:33

gloria10 ha scritto:Mi sono imbattuta per caso in questo argomento e va be' che il mondo e' bello perche' e' vario ma francamente mi sembra che si stia esagerando, vabbè essere di vedute larghissime ma in questo caso mi sembra che non si devono avere confini mentali.Ora io non voglio criticare chi sceglie di fare le propie scelte,poi pero' non ci dobbiamo lamentare se la societa'non ha piu' valori e punti di riferimento a cui aggrapparsi.Oggi sembra quasi che ci dobbiamo nascondere se diciamo che siamo persone normali perche siamo etero o viviamo la nostra vita normalmente,alleviamo figli in una famiglia tradizionale e crediamo nei valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori.Io rispetto le scelte di ognuno di vivere la propia vita nel modo che credono pero' non facciano credere che sia normale quello che normale non è.


Condivido ampiamente ed aggiungo anche che i principi morali della società civile non possono essere messi ai voti, in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà, perché la morale non è una moda che cambia ogni sei mesi. La morale è lo spirito della società, la spina dorsale della civiltà ed è la stessa nel corso dei secoli. Una società può definirsi civile quando i modelli di vita sono tali da garantire diritti e doveri. Al contrario, se la società segue modelli di vita inappropriati, sarà altrettanto “normale” che soffra di problemi come la corruzione, la concussione, la raccomandazione, il nepotismo, l’abuso di potere, e così via. Senza dimenticare tutti gli altri sintomi di una società corrotta e degenerata come la violenza sessuale, l’abuso sui minori, l’egoismo, l’inganno, il furto e via dicendo.

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 21:08

robert63 ha scritto:
gloria10 ha scritto:
in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà,

ah meno male, sai quanti sono i cinesi ? :mrgreen:

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 21:15

libellula69 ha scritto:
robert63 ha scritto:
gloria10 ha scritto:
in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà,

ah meno male, sai quanti sono i cinesi ? :mrgreen:

no!!

Re: Famiglie poliamorose

15/02/2013, 21:41

Che centrano i cinesi in tutto questo: quei pochi che conosco , mi sembrano abbstanza rigidi su questo argomento, e meno "liberisti" di quanto sembrano a prima vista..

anche se poi non e' che vietano certi comportamenti dicimao turistici..

candi domanda stupida: e se fossi tu che un gg prendi una svirgolata?e non il tuo compagno?

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 1:58

Certo ;) c'era un detto: i amore e nel sesso tutto quanto è lecito :roll: non i ricordo più come diceva. :(

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 2:15

io sapevo che in amore e in guerra tutto è lecito :mrgreen:

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 2:47

Brava cinic ;) mannaggia alla vitellina nu me veniva la parolina. :roll: Ma si dai ma quale sodoma e gomorra, tutti con tutti, e contro i tutti, ma quali regole e vai con le orge sfrenate, pè pè pè pè pè pè pè.... pè pè pè pè pè pè ... pè pè :D

Re: Famiglie poliamorose

16/02/2013, 9:05

Così come ci siamo abituati alla "globalizzazione" a livello di tutti i prodotti, vedi ristoranti, tipi di bevande,
tipi di cibo e una miriade di altri prodotti, mi sembra quasi logico che addesso ci sia una certa "globalizzazione"
anche da questo punto di vista... :?
Solo che ricordo che esistono gli harem con tante donne e un uomo, ma con una donna e tanti uomini da quale
paese arriva? :roll:
Rispondi al messaggio