|
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Ognuno faccia ciò che più gli aggrada, ma a me basta il mio compagno e se si azzardasse a pensare di portarmi a casa un'altra... (c'è una faccina infuriata alla guida di un caterpillar?!) Naturalmente vale anche per un'altra fuori di casa. Niente altri e niente altre, insomma. Due=coppia, per me è il numero giusto!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
15/02/2013, 14:35 |
|
|
|
|
gloria10
|
Mi sono imbattuta per caso in questo argomento e va be' che il mondo e' bello perche' e' vario ma francamente mi sembra che si stia esagerando, vabbè essere di vedute larghissime ma in questo caso mi sembra che non si devono avere confini mentali.Ora io non voglio criticare chi sceglie di fare le propie scelte,poi pero' non ci dobbiamo lamentare se la societa'non ha piu' valori e punti di riferimento a cui aggrapparsi.Oggi sembra quasi che ci dobbiamo nascondere se diciamo che siamo persone normali perche siamo etero o viviamo la nostra vita normalmente,alleviamo figli in una famiglia tradizionale e crediamo nei valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori.Io rispetto le scelte di ognuno di vivere la propia vita nel modo che credono pero' non facciano credere che sia normale quello che normale non è.
|
15/02/2013, 19:55 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
gloria10 ha scritto: Mi sono imbattuta per caso in questo argomento e va be' che il mondo e' bello perche' e' vario ma francamente mi sembra che si stia esagerando, vabbè essere di vedute larghissime ma in questo caso mi sembra che non si devono avere confini mentali.Ora io non voglio criticare chi sceglie di fare le propie scelte,poi pero' non ci dobbiamo lamentare se la societa'non ha piu' valori e punti di riferimento a cui aggrapparsi.Oggi sembra quasi che ci dobbiamo nascondere se diciamo che siamo persone normali perche siamo etero o viviamo la nostra vita normalmente,alleviamo figli in una famiglia tradizionale e crediamo nei valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori.Io rispetto le scelte di ognuno di vivere la propia vita nel modo che credono pero' non facciano credere che sia normale quello che normale non è. Condivido ampiamente ed aggiungo anche che i principi morali della società civile non possono essere messi ai voti, in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà, perché la morale non è una moda che cambia ogni sei mesi. La morale è lo spirito della società, la spina dorsale della civiltà ed è la stessa nel corso dei secoli. Una società può definirsi civile quando i modelli di vita sono tali da garantire diritti e doveri. Al contrario, se la società segue modelli di vita inappropriati, sarà altrettanto “normale” che soffra di problemi come la corruzione, la concussione, la raccomandazione, il nepotismo, l’abuso di potere, e così via. Senza dimenticare tutti gli altri sintomi di una società corrotta e degenerata come la violenza sessuale, l’abuso sui minori, l’egoismo, l’inganno, il furto e via dicendo.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
15/02/2013, 20:33 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
robert63 ha scritto: gloria10 ha scritto: in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà,
ah meno male, sai quanti sono i cinesi ?
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
15/02/2013, 21:08 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
libellula69 ha scritto: robert63 ha scritto: gloria10 ha scritto: in altre parole la maggioranza non può decidere la morale della civiltà,
ah meno male, sai quanti sono i cinesi ? no!!
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
15/02/2013, 21:15 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Che centrano i cinesi in tutto questo: quei pochi che conosco , mi sembrano abbstanza rigidi su questo argomento, e meno "liberisti" di quanto sembrano a prima vista..
anche se poi non e' che vietano certi comportamenti dicimao turistici..
candi domanda stupida: e se fossi tu che un gg prendi una svirgolata?e non il tuo compagno?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/02/2013, 21:41 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Certo c'era un detto: i amore e nel sesso tutto quanto è lecito non i ricordo più come diceva.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/02/2013, 1:58 |
|
|
cinic
|
io sapevo che in amore e in guerra tutto è lecito
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
16/02/2013, 2:15 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Brava cinic mannaggia alla vitellina nu me veniva la parolina. Ma si dai ma quale sodoma e gomorra, tutti con tutti, e contro i tutti, ma quali regole e vai con le orge sfrenate, pè pè pè pè pè pè pè.... pè pè pè pè pè pè ... pè pè
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
16/02/2013, 2:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Così come ci siamo abituati alla "globalizzazione" a livello di tutti i prodotti, vedi ristoranti, tipi di bevande, tipi di cibo e una miriade di altri prodotti, mi sembra quasi logico che addesso ci sia una certa "globalizzazione" anche da questo punto di vista... Solo che ricordo che esistono gli harem con tante donne e un uomo, ma con una donna e tanti uomini da quale paese arriva?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/02/2013, 9:05 |
|
|