|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Faccio l'elettronico e il contadino! :D
Autore |
Messaggio |
crovax
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37 Messaggi: 268 Località: Catania - Etna
|
Come tanti di voi ormai sapranno, sono un appassionato della terra, mi piace coltivare e raccogliere i frutti del mio alvoro ovviamente tutto a livello hobbistico. Volevo condividere con voi un'altra mia passione, l'elettronica! Spesso cerco di utilizzarla in armonia con l'agricoltura. http://carspa.altervista.org/index.htmlSpero vi piaccia e spero di trovare altri appassionati come me!
_________________ Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/
|
10/11/2013, 0:02 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Anche mio marito è stato uno sviluppatore software e hardware a Ivrea per anni, poi è subentrata piano piano questa attività che è diventato un lavoro vero e proprio, complice anche la crisi nel settore. saluti
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/11/2013, 8:51 |
|
|
crovax
|
Essendo ancora uno studente, è tutto a livello amatoriale. Ma chissà se un giorno potrà diventare almeno parte della mia professione
_________________ Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/
|
10/11/2013, 10:27 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Cerca di rimanere sempre aggiornato e...osa!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
10/11/2013, 15:55 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
Questo allarme funziona molto bene potresti farne qualcuno e cercare di venderlo.... polli-f58/armadio-porta-incubatrici-foto-t40969-80.html
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
10/11/2013, 16:23 |
|
|
flowergarden
|
crovax ha scritto: Come tanti di voi ormai sapranno, sono un appassionato della terra, mi piace coltivare e raccogliere i frutti del mio alvoro ovviamente tutto a livello hobbistico. Volevo condividere con voi un'altra mia passione, l'elettronica! Spesso cerco di utilizzarla in armonia con l'agricoltura. http://carspa.altervista.org/index.htmlSpero vi piaccia e spero di trovare altri appassionati come me! Piacerebbe imparare anche ame , è che non ci capisco niente, anni fa acquistai dei libri ma erano troppo tecnici,andrebbe ci fosse un libro con le teorie spiegate in modo semplice e come ai bambini piccoli.
|
10/11/2013, 18:51 |
|
|
crovax
|
Davvero ingegnoso! Potrei lavorarci su e magari cercare un suono più simile ad un'allarme. Giusto per capire, quello che serve, è che appena va via la luce, venga segnalato il tutto, esatto? Inoltre le incubatrici classiche, funzionano a 220v? o vengono alimentate tramite un alimentatore? Grazie flowergarden ha scritto: Piacerebbe imparare anche ame , è che non ci capisco niente, anni fa acquistai dei libri ma erano troppo tecnici,andrebbe ci fosse un libro con le teorie spiegate in modo semplice e come ai bambini piccoli. Bisogna avere un minimo di esperienza con l'elettronica, ma poi il resto viene con l'esperienza! Il mio sito vorrebbe essere proprio d'aiuto a tutti quelli come te che vogliono iniziare Come te la cavi con i linguaggi di programmazione?
|
10/11/2013, 19:34 |
|
|
Diliboi
|
Si! appena va via la corrente l'allarme deve suonare, e questo è il lavoro del relè. Tutte le incubatrici lavorano a 220v, quindi anche l'allarme lavora a 220V , nella parte primaria. Invece naturalmente la batteria tampone è a 12V ed anche la sirena. Il mio di allarme finisce qui....cioè va via la corrente e inizia a suonare, pero con un ulterriore relè si potrebbe anche collegare o a un geratore di corrente che si accende con motorino di avviamento o più facilmente un inverter da 12V dc a 220V ac, con relativa batteria da 12V e almeno 100A in modo che riesca a mandare avanti una o più incubatrici per qualche ora. E sarebbe necessario in questo caso anche un temporizzatore che spenga la sirena dopo 20-30 secondi.
|
10/11/2013, 21:53 |
|
|
Diliboi
|
Ormai un inverter buono da 1000W o più si trova anche a 50 euro.
Allegati:
Free-shipping-250-Watt-Wind-Power-Grid-Tie-Inverter-MPPT-Function-Discount-with-large-demand.jpg [ 44.26 KiB | Osservato 497 volte ]
|
10/11/2013, 22:04 |
|
|
Lorenzo110
|
condivido..se si vuole sopravvivere come agricoltore, un secondo lavoro diverso aiuta.. io ni autocostruisco pantografi cnc
|
18/11/2013, 16:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|