Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: età tartarughe

02/07/2013, 0:44

:o Oddio sono bellissime Perkins!! Pensare che dalle mie parti ce n'erano tantissime fino a pochi decenni fa,e io non ne ho mai vista neanche mezza in libertà..

Re: età tartarughe

02/07/2013, 16:30

Prego..poi fammi sapere che ti dice..dalla grandezza sembrano di due anni.

Re: età tartarughe

03/07/2013, 0:14

Ok ti farò sapere, io non sò nemmeno che razza sono e se sono maschio o femmina.

Re: età tartarughe

03/07/2013, 16:30

sembrano dellle greche..per vedere di che sesso sono..se è maschio ha la coda lunga se femmina tozza e corta...per l'accoppiamento e così il carapace..il maschio lo deve avere concavo per montare sulla femmina e la femmina piatto..

Re: età tartarughe

03/07/2013, 16:46

Quella d' acqua dovrebbe essere una specie autoctona Emys orbicularis di cui è assolutamente vietata la detenzione. Quella di terra se ha due tubercoli conici sulle cosce vicino alla coda e non presenta la punta della coda è una Testudo graeca altrimenti è una Testudo hermanni potrebbe essere una Testudo marginata (attenzione solo se vivi in Sardegna....sono poche quelle che hanno messo piede con i turisti sulla penisola) se ha carapace un po' più allungato e a spioventi (questo quando è un po' più grandicella).....quella della foto ha circa 2-3 anni. Il sesso è certo all' età di 8 anni quando i maschi presentano una coda assai più grossa. Sono tutte specie protette è richiedono CITES. Per eventuali ritrovamenti esiste in Italia il centro CARAPAX (Centro Europeo
per la Salvaguardia delle Tartarughe)

Re: età tartarughe

03/07/2013, 16:51

Per l' età si possono approssimativamente contare su di una placca gli "anelli" presenti in questa comunque ha tra i 2 e i 3 anni. Mi riferisco a quella di terra.
Rispondi al messaggio