|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
patty81
Formazione: perito agrario
|
Non ho visto una sezione specifica sugli insetti, quindi posto qui la mia domanda. Nel mio giardino ho un gelso che oramai ha raggiunto il tetto (colpa mia, quest'anno non l'ho potato, provvederò in autunno) e come ogni anno è stato colpito dall'hiphantria. Viste le dimensioni della pianta mi è stato impossibile eliminarla sul nascere, e adesso ovviamente mi ritrovo infestata. Non capisco il comportamento di questo insetto, ogni pomeriggio cade dell'albero, una pioggia di larve, io raccolgo e uccido il più possibile, alcune cercano di risalire in fretta, dal tronco, dai muri della casa, etc, altre invece sono moribonde o morte. Cosa è successo a queste larve? Sono nella fase finale, scure e voraci (di notte le sento masticare)perché le vedo cadere sempre nel primo pomeriggio ?è un caso? Non esiste nulla di sistemico che possa aiutarmi a debellarle?
|
09/09/2016, 22:49 |
|
|
|
|
Seth
Iscritto il: 24/06/2008, 23:15 Messaggi: 94 Località: Dresano (MI)
Formazione: Perito Agrario
|
|
09/09/2016, 23:59 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
Avevo letto quell'articolo, e ho anche pensato al virus, però mi sembra strano.
|
10/09/2016, 0:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|