|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
grintosauro ha scritto: sulla spiaggia di bahia ce molto da esplorare... ma che romantico il ns grinto....parli del brasile e lui pensa alle spiagge.più unico che raro....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/07/2012, 23:38 |
|
|
|
|
cinic
|
Sarmucino ha scritto: uhauha la mia ragazza mi cambia i connotati! e fa bene....ammiro le ragazze decise solo una curiosità....ma che lingua parlano in brasile?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/07/2012, 23:40 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
|
06/07/2012, 11:06 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
cinic ha scritto: grintosauro ha scritto: sulla spiaggia di bahia ce molto da esplorare... ma che romantico il ns grinto....parli del brasile e lui pensa alle spiagge.più unico che raro.... unisco l'utile al dilettevole, unmio amico ha chiuso il chiosco bar sul ducato , del amrtedi mattina dove prendevo il caffe , ed e' andato su un isola di capo verde ad aprire una gelateria al piano terra di un albergo ( mitico ivano) di certo nn e' andato con la ex moglie...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/07/2012, 11:58 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
In bocca al lupo! Ci vuole coraggio e determinazione per fare un passo così importante, ti auguro che tutti i tuoi sogni si realizzino! Comunque tienici sempre aggiornati!!! Un bacione Dani
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
06/07/2012, 12:51 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
puoi sempre aprire un chiosco per la piadina romagnola
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/07/2012, 14:30 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Sarmucino. Adesso capisco x che il video con la musica Brasileira. (Me diz pelo menos em que parte do Brasil voce vai morar?) Io sono Brasiliana e sono del sud. Rio Grande do Sul precisamente. Credo che in questo, tu stia facendo la cosa più giusta da fare. Ovviamente sentirai nostalgia dell'Italia ma niente che non possa sopportare. Ricordati di Garibaldi che è tornato su con Anita? Tutto può succedere. Con questo non voglio dire che tu e la tua fidanzata non vi sposerete in futuro ma, consiglio di chi già ha fatto il percorso inverso, fidanzato/a quando si va in una avventura così incerta, il meglio è fare da SOLO/A. Hai soltanto tu a chi pensare cioè, ti arrangi come puoi; se invece, c'è un'altro a chi badare, tutto è diverso e più stressante. Buona fortuna. (Boa sorte)
P.S Il Sud del Brasile è bellissimo. Credo che a Santa Catarina (sempre nel Sud), nella città di Florianòpolis, sia facile anche trovare un lavoro. Ci sono tante spiagge e alcune ancora selvatiche. Ci mantenga aggiornati.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
06/07/2012, 14:48 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ciao Brasit, che bello! una brasiliana nel forum! sono giovane, ma già è la quinta volta che andrò. l'anno scorso ho lavorato 6 mesi in una ONG a Lençois, nella Chapada Diamantina (Bahia). un posto straordinario, in cui ho tanti conoscenti e un paio di amici, nel senso più bello e vero della parola, e che ormai conosco da quasi 10 anni. Un giorno mi piacerebbe abitare a lençois, ma per esigenze lavorative e burocratiche (cioè per seguire da vicino il processo di equipollenza della laurea) dovrò stare per il momento a Salvador, città bellissima, ma che non amo molto perchè molto caotica e se non ci si sa muovere bene, abbastanza pericolosa. Sono stato nel 2007 giù in Santa Catarina, precisamente a Joinville, per un progetto con l'università...sud e nordest sono due tipi di bellezze differenti. Ho capito il saggio consiglio ma, nel mio caso, può essere stressante più che altro per lei, perchè lavora e dovrà badare lei a me, almeno all'inizio quando, spero per poco, sarò alla ricerca di un impiego.. ma cercherò di pesarle il meno possibile. già prima di partire sto valutando alcune possibilità lavorative...spero si concretizzino al più presto
|
06/07/2012, 15:35 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: Sarmucino ha scritto: uhauha la mia ragazza mi cambia i connotati! e fa bene....ammiro le ragazze decise solo una curiosità....ma che lingua parlano in brasile? Ti ha risposto portoghese brasiliano... WEEEEEEEEE Sveglia è più di un anno che il Portogallo ha insignito il Brasiliano come lingua ufficiale del Portogallo
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/07/2012, 17:09 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
JeanGabin ha scritto: cinic ha scritto: Sarmucino ha scritto: uhauha la mia ragazza mi cambia i connotati! e fa bene....ammiro le ragazze decise solo una curiosità....ma che lingua parlano in brasile? Ti ha risposto portoghese brasiliano... WEEEEEEEEE Sveglia Scusa "JeanGabin", non ho capito cosa hai voluto dire con:" è più di un anno che il Portogallo ha insignito il Brasiliano come lingua ufficiale del Portogallo" Portoghese di Portogallo NON è lo stesso del Brasile così come l'inglese Britannico e quello Americano, Spagnolo della Spagna e quello parlato nel sud America.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
06/07/2012, 22:55 |
|
|