Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 20:27

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
E la chiamano Europa............. 
Autore Messaggio

grinto spiega ... vediamo se ho indovinato...

10/01/2014, 21:20
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
grintosauro ha scritto:
gli attriti sec me vengono da lontano..pu di quanto si creda

Le radici di ogni male (o bene) possono essere lunghe e anche discutibili. Ma dire che le cose, nell'Unione Europea, non vanno come dovrebbero, come prospettato anni fa, perché la causa ha radici lontane io lo trovo discutibile e, inoltre, sarebbe come offrire un comodissimo alibi ai politici e ai burocrati di Bruxelles. Invece io credo che la responsabilità se la debbano assumere tutta loro, politici e burocrati. Sono loro che tirano le redini, che sono al comando del carrozzone europeo. Per loro colpa succedono cose che mi fanno dire, come a Robert: "E la chiamano Europa..."
Saluti
Pedru

10/01/2014, 21:36
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
nn e' fcile spiegare .

i tipo di cultura , in fin dei conti influenza anche la politica economica.

nn sto a dire se sia meglio la ns o quella , anche perché io paradossalmente sono a meta strada..

uno dei tanti che hanno cercato di spiegare le diffrenze , ha posto la questione in questi termini, cioe un nord Europa fortemente matriarcale , e un sud Europa molto patriarcale.

non sara vero al 100%, pero' esemplifica molto la visione che le persone hanno della vita, di quel "work in progress" nord europeo che sembra la panacea di tutti i mali.

la visione matriarcale pone al centro la famiglia, il clan , chiamtelo coem volete , quello in cui le scelte politiche sono verso la tutela della vita stessa, ma anche del lavoro in senso di guadagno , della casa , non si pone il problema dell'uguaglianza, o che ognuno ha diritto a un proprietà privata in senso lato ma si pone il problema del chi sbaglia paga.

in cui la responsabilitadi ogni singola passaggio di cosa piccola o grande e' cmq riconducibile a una persona , di casi di scaricabarile nel nord europa ne ho sempre visti pochi in raporto a casanostra

partono dal presupposto che tanto nasci nudo e nell'ldila nn ti porti dietro nulla , insomma nn proprio quello che pensavano i faraoni..

insomma come fanno qausi tutte le mamme del mondo.
se un sabato pomeriggio nn sai cosa fare te lo trovano fino alle 20 di sera..

nel su europa , il clan e' organizzato diversamente, ce da sempre la mentalità che i primi che arrivano comandano , anche se chi arriva x primo dopo 30/40/50anni sono sempre li , il potere diventa ramificato , a volte slegato dalla effettiva utilità sociale , ma come riflesso della propria potenza sugli altri
morto il primo subentra il secondo , che in tutti gli anni che il primo comanda nn e' che si congela , in una sorta di vetero potere che a all'infinito..

un brigadiere ai tempi mi disse al car , la moltitudine nasconde , cioe quando una cosa la fa più di uno , nn e' mai facile ricondurre la responsabilità di un errore , fosse anche di politica sociale . vedi nelle trasmissioni tv di tribuna elettorale , fosse anche quello della clerici che cucina la purea di ceci ..

in tutto sto marasma , adesso che fr 3/4mesi vai a votare , credere che le cose cambiano?

ammesso che tantovotare nn serve anulla

10/01/2014, 21:48
Profilo YIM WWW

Pedru ha scritto:

]

Le radici di ogni male (o bene) possono essere lunghe e anche discutibili. Ma dire che le cose, nell'Unione Europea, non vanno come dovrebbero, come prospettato anni fa, perché la causa ha radici lontane io lo trovo discutibile e, inoltre, sarebbe come offrire un comodissimo alibi ai politici e ai burocrati di Bruxelles. Invece io credo che la responsabilità se la debbano assumere tutta loro, politici e burocrati. Sono loro che tirano le redini, che sono al comando del carrozzone europeo. Per loro colpa succedono cose che mi fanno dire, come a Robert: "E la chiamano Europa..."
Saluti
Pedru

la polita nn funziona perché non riescono a trovare il sistema x continuare a straguadagnarci x i prossimi 40/50anni ,, salvando l'economia..-..

a me l'assurdità di un ministro economico , che da una parte dice che va tutto bene , il pil sale ( si perché saranno 40anni che nn vede più un pilu alzarsi..) che il prossimo anno calera le tasse e via discorrendo

quando nn si rende conto che il pil si e' alzato grazie all'aumento delle rendite finanziarie scarsamente tassate , grazie agli interessi passivi sul debito percepito dalle banche ..

questa e' al politica del sud europa..

10/01/2014, 21:53
Profilo YIM WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

E si potrebbe anche aggiungere altro, comunque siamo d'accordo ;)

10/01/2014, 21:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Se ci si domandasse come mai nei primi anni '70 gli USA hanno obbligato tutti i paesi Europei a privatizzare le Banche centrali e gli stati a perdere la propria sovranità monetaria, forse ci sarebbero meno domande da porsi..... :mrgreen:

10/01/2014, 21:56
Profilo

si ma quante banche usa hanno poi in realta radici soprattutto nel vecchio continente?

cambaino il volto , ma poi al sostanza...

te prendi pure la fiat , a breve cambiera' pure nome... per nn esere considerata provinciale , all'interno dell'ombellico
del grande impero..

10/01/2014, 22:04
Profilo YIM WWW

Formazione: Geometra
L’Ue non può affrontare le sfide del futuro con l’architettura costituzionale attuale: l’autorità esecutiva è sparpagliata, la responsabilità politica debole, le basi legali vengono a mancare. “La crisi ha mostrato che un’Europa intergovernativa guidata da 27 Stati membri non funziona”. “È come se gli Stati Uniti, invece di avere un Presidente e un’amministrazione federale fossero diretti dai 50 governatori di Stato che si riuniscono quattro volte all’anno” paragona.
Siamo vittime di un crimine epocale: l'Italia ricca si sta trasformando in italiani poveri'', le imprese chiudono ''non perché hanno debiti ma perché vantano crediti'' nei confronti dello Stato, ''principale debitore insolvente'' che non ha margini di azione perché bloccato dai paletti dell'europa e dell'euro.
Quella dell'euro non è democrazia ma dittatura economica, una dittatura che pretende far pagare a imprese e cittadini gli errori del mondo finanziario''. ''Dobbiamo liberarci quanto prima da questo euro per non finire al "cimiteuro"prima del tempo.

10/01/2014, 23:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Cambiate modo di pensare, come dal mio commento precedente quello di Robert, l'Italia non è più uno stato,
ma una società bella e quale, iscritta alla camera di commercio negli stati uniti.....

http://www.sec.gov/cgi-bin/browse-edgar?action=getcompany&CIK=0000052782&owner=include&count=40

10/01/2014, 23:14
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Ma sì: Usa, Russia, Cina, India e tutti gli altri, ma L'Europa dov'é, dorme? e la colpa di chi è? degli altri? :o sveglia e diamo le responsabilità a chi ce le ha. Cioè a noi stessi! Doveva essere gli Stati Uniti d'Europa E la chiamano Europa ... :roll:

robert63 ha scritto:
L’Ue non può affrontare le sfide del futuro con l’architettura costituzionale attuale: l’autorità esecutiva è sparpagliata, la responsabilità politica debole, le basi legali vengono a mancare. “La crisi ha mostrato che un’Europa intergovernativa guidata da 27 Stati membri non funziona”. “È come se gli Stati Uniti, invece di avere un Presidente e un’amministrazione federale fossero diretti dai 50 governatori di Stato che si riuniscono quattro volte all’anno” paragona.
Siamo vittime di un crimine epocale: l'Italia ricca si sta trasformando in italiani poveri'', le imprese chiudono ''non perché hanno debiti ma perché vantano crediti'' nei confronti dello Stato, ''principale debitore insolvente'' che non ha margini di azione perché bloccato dai paletti dell'europa e dell'euro.
Quella dell'euro non è democrazia ma dittatura economica, una dittatura che pretende far pagare a imprese e cittadini gli errori del mondo finanziario''. ''Dobbiamo liberarci quanto prima da questo euro per non finire al "cimiteuro"prima del tempo.

Quoto tutto!

10/01/2014, 23:45
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo