|
E la chiamano Europa.............
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29304 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: si Jg.P
il discorso secme verteva che l'euro e' anto sulle ceneri dell'Ecu
e l'Ecu all'inizio degli anni 90 aveva un altro cambio , mi pare a sui 1150/1250lire..
nel 90 con un marco quanti Ecu si compravano? Nel 1994 era 1050 lire circa... un marco
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/01/2014, 13:21 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Pedru ha scritto: Però le notizie pubblicate da Neoagricolo hanno tutte una unica fonte: "La Voce della Russia", che sicuramente non è un giornale indipendente, non è il massimo della obiettività e, chi non ha la memoria corta, sa benissimo che la Russia non ha mai tollerato la scissione della Ucraina dalla ex Unione Sovietica. Allora a me le cose sembrano chiare e semplici: la Russia vuole riannettersi la Ucraina e per far questo usa tutti i metodi, dalla fornitura del gas alla menzogna ricorrente, dalle minacce alle offerte di amicizia. Putin non è il primo venuto, non è una verginella: è furbo di se, è un ex agente del KGB, sa cosa fare, come muoversi e quando muoversi. Ognuno può pensarla come vuole, ma credere ad un serio coinvolgimento della NATO e degli USA mi sembra equivalga ad un' ammissione di ingenuità Saluti Pedru Non vogli stare qui a riprendere quello che hai detto, visto che sono anche un pò di parte, con la moglie Russa, ma francamente quello che hai scritto è quello che ti propinano i media, che non corrisponde assolutamente con la verità. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/01/2014, 13:23 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
e in 10 anni la lira se rivalutata del 80% rispetto al ecu/euro?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/01/2014, 16:53 |
|
|
neoagricolo
Iscritto il: 16/02/2013, 22:17 Messaggi: 1251 Località: provincia di Frosinone
|
grintosauro ha scritto: e in 10 anni la lira se rivalutata del 80% rispetto al ecu/euro? ------------ ora capiamo perchè non riusciamo a produrre e vendere piu nulla ... Spero solo che questa situazione sia stata ponderata ed abbia avuto contropartita con qualcosa di tangibile in importazione . Petrolio ? Viceversa abbiamo fatto male a fidarci degli Eurocrati di allora e ancor meno di quelli oggi .
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
08/01/2014, 18:28 |
|
|
neoagricolo
|
Pedru ha scritto: Però le notizie pubblicate da Neoagricolo hanno tutte una unica fonte: "La Voce della Russia", che sicuramente non è un giornale indipendente, non è il massimo della obiettività e, chi non ha la memoria corta, sa benissimo che la Russia non ha mai tollerato la scissione della Ucraina dalla ex Unione Sovietica. Allora a me le cose sembrano chiare e semplici: la Russia vuole riannettersi la Ucraina e per far questo usa tutti i metodi, dalla fornitura del gas alla menzogna ricorrente, dalle minacce alle offerte di amicizia. Putin non è il primo venuto, non è una verginella: è furbo di se, è un ex agente del KGB, sa cosa fare, come muoversi e quando muoversi. Ognuno può pensarla come vuole, ma credere ad un serio coinvolgimento della NATO e degli USA mi sembra equivalga ad un' ammissione di ingenuità Saluti Pedru ------------ io sento piu' campane e poi penso ... In piazza in Ukraina ad incitare la folla c'era l'ex reduce del vietnam , quello con i capelli bianchi 65enne e la testa quadrata ...di cui non ricordo il nome ... Secondo me stanno cercando di far succedere qualcosa ( prossimi presunti abusi della polizia con repressione delle libertà personali ) per avere la scusa forse di inviare prima caschi BLU dell ONU e poi i militari, oppure di avere in contropartita qualcosa in medio oriente ( minor ingerenza Russa in Siria? o in Mediterraneo ...?) . E' il gioco è fatto . Complici di questo gioco i media . Fomentare le rivolte è sempre stato l'arma per sovvertite i regimi . vedi la Rivoluzione Francese, l'instaurarsi della dinastia Tedesca sul trono Inglese ed altro .. Chi legge la storia decifra... Comunque un Nuovo Ordine Mondiale totalmente sotto gli USA , se cio portasse disarmo nucleare, benessere e pace , non sarebbe da disprezzare . Ma l'andazzo che si vede almeno da noi in Italia , non sembra quello del progresso .
_________________ L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)
|
08/01/2014, 18:45 |
|
|
neoagricolo
|
a conferma di cio leggete l'articolo che segue, tradotto dal sito francese www.michelcollon.info http://www.marx21.it/internazionale/are ... raina.htmlcio non significa che l'integrazione dell' Ukraina nella UE sia un male ... è solo l'altra campana che dice la sua ...
|
08/01/2014, 19:04 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
neoagricolo ha scritto: io sento piu' campane e poi penso ...
In piazza in Ukraina ad incitare la folla c'era l'ex reduce del vietnam , quello con i capelli bianchi 65enne e la testa quadrata ...di cui non ricordo il nome ...
Secondo me stanno cercando di far succedere qualcosa ..............
.....................
Ma sono d'accordissimo sul fatto che prima bisogna sentire diverse campane, poi pensare, farsi una idea. Ma non basta, bisogna conoscere anche la Storia, dell'Ucraina e della Russia(passata e recente)in primis, ma non solo. Poi le cause possono essere molteplici, ma io non credo , non arrivo a credere che si miri a far succedere qualcosa di grosso per poi chiedere e giustificare un intervento dell'ONU. No, non ci arrivo proprio. Lì qualcosa di grosso potrebbe succedere senza teorie dei complotti, come ho detto nel post precedente, la Russia è vicina, la tentazione di riprendersi Ucraina (o almeno che non sfugga dalla sua orbita) non deve essere da poco. Putin sa il fato suo, e non ha fretta. poi dare la colpa agli occidentali, cioè a noi, è facile. A me la Russia non dispiace per niente, e anche Putin, storicamente parlando, mi sembra (per la Russia) l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Questo però non mi impedisce dal pensare e dire che ogni Popolo ha diritto di fare le sue scelte. E da qui non mi scollo Per quanto riguarda l'Europa, penso che la spinta vitale verso una vera Unione Europea, l'ideologia Europeista in cui io credevo, sia finita: ora è l'Europa delle speculazioni e di una pseudo civiltà agonizzante che la fa da padrona Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
08/01/2014, 20:57 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
nn e' che nel resto del mndo nn ci sia la speculazione..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/01/2014, 21:12 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Ovvio e lapalissiano. Ma qui si parla di qualcosa che chiamano "Europa", qualcosa di ideale, che doveva diventare una unione perfetta e in cui io credevo, e invece ....
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
08/01/2014, 21:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
L'Europa è morta alla prima guerra mondiale....
|
08/01/2014, 21:52 |
|
|