03/01/2014, 0:16
Secondo te?
un paese con forti capitali di dubbia provenienza, che li trasforma in Euro, che è? l'una o l'altra cosa?
03/01/2014, 0:18
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
03/01/2014, 1:17
il problema non è ne l'uno nè l'altro ...
è geopolitico
03/01/2014, 4:27
Il problema vero è il fascismo.
Se non avessimo certi precedenti invece per buonismo facile(facile perche chi gli da i soldi non gli da i suoi bensì i nostri) aiutiamo cani e porci.qualche giorno fa al TG intervistavano un profugo che poverino chiedeva solo una casa e un lavoro.MA SE LA VADO A CHIEDERE IO MI RIEMPONO DI CALCI IN CULO e dobbiamo darla ad altri sto multicultoralismo non fa altro che fomentare l'odio razziale.non mi stupisce sapere che la maggior parte dei giovani è xenofoba
03/01/2014, 8:28
ma piantiamola li col fascismo con la xenofobia , il sionismo e quantaltro , più se ne aprla e più aumenta.
120/150anni fa , la situazione n europa era diversa che quella attuale , si cercava empre il pretesto x darsele di santa ragione.
ma i presupposti sociali all'interno delle nazioni era diversi, anche se andando avanti cosi , nn ci mettremo molto ad arrivarci.
i fatto che se in Germania emerse uno come l'Adolf , e in Italia un Benito , era perché gran parte della popolazione era alla canna del gas.
torniamo sempre al quel discorso: se tutto andava bene in termni economic, cioe' cera quel benessere diffuso , nn succedeva nulla di nulla .
ma in un paese dove poche persone avvano , industrie, banche la maggior parte dei terreni , se nn erano per le 2 persone che ho indicato sopra, sicuramente passato un po di tempo ne uscivano altre che concentravano gli ideali di "evasione sociale".
se purtroppo il ceto benestante , quello che contava , era legato a una religione , le leggi raziali divennero solo un pretesto..
a volte penso che quello che dissero 15/20anni fa che veramente avevano fatot al guerra avessero ragone: e cioe' quello che loro hanno comprato x poco , noi lo venderemo x nulla..
03/01/2014, 16:41
gargamella ha scritto::mrgreen: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Ormai tutta la zona Europea ad est, compresa la Germania, non sono sotto influenza politica o geopolitica con la Russia,
ma iniziano ad avere grossi contratti commerciali, chiaramente anche l'Italia ha parecchi contratti, ma pare che
ormai la Germania vada a nozze con la Russia, basta andare a vedere di quanto sono aumentati gli scambi commerciali
tra i due in questi ultimi anni....
Questo ulteriore ingresso non fa che aumentare appunto gli scambi commerciali verso est, ma anche la "pulizia" di parecchi
miliardi....
03/01/2014, 20:14
grintosauro ha scritto:ma piantiamola li col fascismo con la xenofobia , il sionismo e quantaltro , più se ne aprla e più aumenta.
................
Quoto, anche per il fatto che fascismo e comunismo sono ideologie che ormai appartengono al passato, riesumarle forse è comodo, ma ci porta verso il nulla
Saluti
Pedru
03/01/2014, 20:16
più che altro pedru' dovrebbero evitare di fare gli errori che hanno spianato la strada al nazifascismo.
ma se vanno avanti cosi , nn solo stanno facendo gli stessi errori , ma stanno asfaltandola..