Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 13:52

Rispondi all’argomento  [ 29274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 2928  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma professionale
Confermo che il latte di mucca in passato veniva molto usato per i bambini piccoli, anche perchè i parti erano vicini, le donne dovevano lavorare e la nutrizione era quella che era, penso che questo influiva sulla produzione di latte.
Anche a me è stato datto latte vaccino, però al momento non ricordo a che età :lol: :lol:

07/07/2012, 0:10
Profilo

Cita:
Anche a me è stato datto latte vaccino, però al momento non ricordo a che età

a vederti in foto non sembra che la cosa ti abbia danneggiato.....hai delle belle piume :mrgreen:

07/07/2012, 0:15
Profilo

cinic ha scritto:
filippoelucia ha scritto:
cinic sinceramente io nn somministrei mai e poi mai latte vaccino al di sotto dei 12 mesi.comunque prima si faceva ora è considerato un 'incoscienza fare una cosa simile..... quindi io mi attengo alle regole moderne fortuna ke hò avuto tanto buon latte :!: e i tuoi nipoti quindi generazione moderna ke latte hanno preso?

tieni anche conto che in passato,parlo di mezzo secolo fa,pochi potevano permettersi il latte artificiale.
se la mamma non aveva latte si ricorreva a quello di capra,in alternativa,andando ancora più indietro nel tempo,si affidava il pupetto ad una balia.
mia nonna ne ha allevati 3 oltre ai suoi 7 figli.....uno di questi avrebbe avuto ben due fratelli se non fossero morti di fame,la mamma non aveva il latte e non digerivano alcun altro tipo.
capisci bene che il latte di mucca era cmq il male minore,ovviamente non veniva somministrato puro ma diluito con acqua.
riguardo alle mie nipotine,sono state allattate da mia figlia,per fortuna aveva latte a sufficienza ma anche lei dopo i 12 mesi è passata al latte vaccino.
cmq non so se è un caso,ma una volta c'erano molte meno allergie....e a volte mi chiedo perchè :roll:

si ma comunque tutto prima era diverso e tutto era genuino,ora quasi quasi dovremmo camminare con le mascherine quante polveri sottili vengono disperse nell'aria per nn parlare degli ogm ;)

07/07/2012, 0:23
Profilo

Cita:
si ma comunque tutto prima era diverso e tutto era genuino,ora quasi quasi dovremmo camminare con le mascherine quante polveri sottili vengono disperse nell'aria per nn parlare degli ogm

purtroppo il progresso ha i suoi pro e contro.....in passato di sicuro si viveva in modo più sano :(

07/07/2012, 0:27
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
gerry94 ha scritto:
Confermo che il latte di mucca in passato veniva molto usato per i bambini piccoli, anche perchè i parti erano vicini, le donne dovevano lavorare e la nutrizione era quella che era, penso che questo influiva sulla produzione di latte.
Anche a me è stato datto latte vaccino, però al momento non ricordo a che età :lol: :lol:

di solito si dava late di capra, nei pasi di montagna era usanza regalare una capra alle madri al primo figlio per precauzione,
il latte di capra è più vico a quello umano e ha meno grassi...
ciao nino

07/07/2012, 2:55
Profilo WWW

Formazione: diploma in ragioneria
filippoelucia ha scritto:
bagagia latte d'asina hai neonati??? no io nn mi azzarderei mai a darlo sopratutto se nn è stato sterilizzato :!: fortuna ke io son meglio dell'asina ho allattatto per molti mesi due giganti ovvero erano piccolini ma poi son diventati giganti :D come si suol dire il vino buono stà nelle botti piccole :lol:

ma cero che lo sterizzano! anche io per fortuna non ne ho avuto bisogno i miei figli manco sanno cosè il biberon e il ciuccio!

07/07/2012, 6:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

UN cappuccino e due paste per cortesia, ho una fame stamattina.... :lol: :lol: :lol:

07/07/2012, 8:18
Profilo

JeanGabin ha scritto:
UN cappuccino e due paste per cortesia, ho una fame stamattina.... :lol: :lol: :lol:

eccoteli....dopo passa alla cassa però ;)
si ricorda alla gentile clientela che qui non si accettano soldi,si paga in natura...... :lol:
quindi se qualcuno ha qualche uovo,magari di tacchina,mi servirebbero da incubare :roll:

Allegati:
cappuccino e brioches.jpg
cappuccino e brioches.jpg [ 148.47 KiB | Osservato 963 volte ]

07/07/2012, 8:56
Profilo

buona giornata....qui c'è uno splendido sole e fa già un caldo becco :twisted:

Allegati:
non vedo non sento non parlo.jpg
non vedo non sento non parlo.jpg [ 47.25 KiB | Osservato 963 volte ]

07/07/2012, 9:00
Profilo

Formazione: Pensionata
cinic ha scritto:
JeanGabin ha scritto:

eccoteli....dopo passa alla cassa però ;)
si ricorda alla gentile clientela che qui non si accettano soldi,si paga in natura...... :lol:
quindi se qualcuno ha qualche uovo,magari di tacchina,mi servirebbero da incubare :roll:

Ragazzi svegliatevi cinic ha messo in tavola una buona colazione.Purtroppo al momento ho solo le albicoche da offrire sono le ultime.Le prime pesche sono state messe via ;) ;) ;) non erano tanto saporite :o i primi fagiolini son finiti le patate non sono ancora da togliere ma sono buone,zucchine so lalà la prima oggi (willi me le hà devastate) cavoli e verze crescono bene pomodori belli fin'ora.Spero che rimangano sane,se non piove farò un bel pò di salsa, son rimasta senza la settimana scorsa :shock: cipolle :D aglio :mrgreen: bietole rosse :o
Oggi stiamo calmi e al fresco buona fortuna :o :o :o :o

07/07/2012, 9:36
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 29274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 2928  Prossimo