|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
a che punto sei nell'orto?riusciremo a mangiare i pomodori prima di natale? qui siamo parecchio indietro... 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
06/06/2013, 23:34 |
|
 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29314 Località: Imperia
|
Mah... non mi lamento, i pomodori sono cresciuti parecchio, alcuni hanno i pomodorini verdi, altri solo i fiori, ho comprato un concime fogliare, vedo di pomparli un pò con quello.... Anche le melanzane e le zucchine vanno avanti bene, i peperoni no, sono fermi, il basilico fa schifo, il prezzemolo abbonda, l'insalata è bella ma poca... mi impensierisce la vigna, questo dovrebbe essere il primo anno che vendemmio, ma vedo che ha qualche attacco di ioidio e peronospera quà e là, mi toccherà trattarla per bene se voglio salvare il raccolto... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/06/2013, 23:44 |
|
 |
cinic
|
sei pratico di vigne o hai qualcuno che ti consiglia? io non saprei da dove cominciare 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
06/06/2013, 23:49 |
|
 |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Guarda,ci pensavo proprio ieri,Cinic,nella mia spesa c'era anche un kg di pomodori Dunne,e mi sono seriamente chiesta per quanto tempo ancora li avrei comperati..Le piante ci sono,i pomodori anche,ma son più verdi del verde! A proposito,so che sono tragicamente F1 e le sementi sono protette,ma qualcuno ha provato a tenere i semi e a far le piantine?Questa domanda la posterò anche in orticoltura. Comunque,che tempo di m.!
|
06/06/2013, 23:50 |
|
 |
cinic
|
anche le mie piantine son ben lontane dal produrre anche qui il maltempo ha ritardato tutti i lavori,nell'orto e non 
|
07/06/2013, 0:03 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
cinic ha scritto: sei pratico di vigne o hai qualcuno che ti consiglia? io non saprei da dove cominciare  Non molto, ho sempre fatto il vino, ma non ho mai coltivato la vigna, infatti è il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, appunto dopo che avevo messo giù le piante.... Certo che ho imparato molto, lo scorso anno era magnifica, ma non fruttificava ancora... questo è il primo anno che da frutti ma vedi il tempo che ha fatto, malattie assicurate... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/06/2013, 0:03 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
sarag ha scritto: Guarda,ci pensavo proprio ieri,Cinic,nella mia spesa c'era anche un kg di pomodori Dunne,e mi sono seriamente chiesta per quanto tempo ancora li avrei comperati..Le piante ci sono,i pomodori anche,ma son più verdi del verde! A proposito,so che sono tragicamente F1 e le sementi sono protette,ma qualcuno ha provato a tenere i semi e a far le piantine?Questa domanda la posterò anche in orticoltura. Comunque,che tempo di m.! Qui adesso il tempo è una decina di giorni che si è aggiustato, a parte che ha piovuto ancora 4 giorni fa... F1 significa che sono ibridi, non sono protetti, ma se pianti i semi non avrai la stessa pianta, ma un altra a sorpresa.... 
|
07/06/2013, 0:05 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Chi ci va all'incontro del Forum a Grosseto? 
|
07/06/2013, 0:09 |
|
 |
cinic
|
io no...troppo lontano spero di poter partecipare se riusciamo ad organizzarne uno in piemonte...
|
07/06/2013, 0:12 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Io ho i soldi contati.... devo costruire un terzo pollaio per le Sussex, nei tre pulcini due mi sa che sono galli... 
|
07/06/2013, 0:20 |
|
|