|
Autore |
Messaggio |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Io intanto mi annego nel cibo (immaginario):la Parodi ha appena fatto una Kinder fetta al latte gigante..Non sono una sua fan,ma ogni tanto.. Dai,te lo faccio io il caffè!Come lo vuoi? Comunque,Jean,Cina a parte,per quanto mi riguarda è stata l'economia la principale attrice.Lo stato non ha aiutato,anzi,alzando ancora di più il costo del lavoro complessivo,e mo' stiamo tutti col sederino per terra,anche chi ha un lavoro.
|
28/05/2013, 20:52 |
|
 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29314 Località: Imperia
|
Hai ragione, io sono proprio con il culo perterra, come libero professionista dal 1989 non ho mai guadagnato così poco, in più aggiungerei che quello che ci ha rovinati tutti è stato un drastico calo del potere di acquisto in questi ultimi dieci anni... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/05/2013, 20:56 |
|
 |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
JeanGabin ha scritto: Hai ragione, io sono proprio con il culo perterra, come libero professionista dal 1989 non ho mai guadagnato così poco, in più aggiungerei che quello che ci ha rovinati tutti è stato un drastico calo del potere di acquisto in questi ultimi dieci anni...  Quotone gigante,quando scrivevo pensavo proprio a te. Il calo del potere d'acquisto ha sfasciato la produzione interna,e il costo del lavoro alto+Cina ha fottuto le esportazioni.Tutte cose che fanno prima tagliare il personale,poi chiudere. Se poi lavori quasi fino ad Agosto solo per pagare le tasse,vedi bene che non ti resta molto margine di manovra..
|
28/05/2013, 21:08 |
|
 |
flowergarden
|
sarag ha scritto: Se poi lavori quasi fino ad Agosto solo per pagare le tasse,vedi bene che non ti resta molto margine di manovra.. Preciso! E' questo il problema e il governo non lo capisce e non sta facendo niente, se metà del reddito del mio lavoro devo pagarlo in tasse e con il resto ci devi guadagnare e coprire le altre spese devi fare dei volumi di vendita astronomici per avere netti degli stipendi normali.
|
28/05/2013, 21:13 |
|
 |
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
io mi sono accorto che appena hai l'illusione del conto corrente stia salendo, ecco che arrivano le tasse da pagare e sei al punto di partenza..
|
28/05/2013, 21:14 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Vabbè, un caffè buono e la solita grappa morbida... chi vivrà vedrà... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/05/2013, 21:14 |
|
 |
cinic
|
che atmosfera deprimente stasera... così mi fate scappare tutti i clienti cmq quoto quanto scritto finora...se non cambia qualcosa siamo tutti nella cacca anche nel nostro settore tira brutta aria,l'anno scorso ho dovuto licenziare due dipendenti,persone valide tra l'altro e quest'anno se non riprende il lavoro lascerò a casa anche gli altri due 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/05/2013, 22:10 |
|
 |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... lo stato non capisce .. il governo nemmeno ... ma allora chi c.zzo li ha votati? C'è qualcosa che non quadra ... 
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
28/05/2013, 22:34 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
E vabbè... dammi un altra grappa... 
|
28/05/2013, 22:37 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: ... lo stato non capisce .. il governo nemmeno ... ma allora chi c.zzo li ha votati? C'è qualcosa che non quadra ...  A quanto pare non ci va più nessuno a votare, o perlomeno sempre meno... 
|
28/05/2013, 22:38 |
|
|