a proposito di galli aggressivi vi racconto questa...
anni fà avevamo un gallo bianco ( ancona ? )bello grosso, 4 kg .., una cresta alta tre dita...molto aggressivo..
quando andavamo a prender le uova bisognava portarsi il bastone per tenerlo lontano e, andandosene, bisognava camminare in retromarcia per evitare di essere aggrediti... al posto delle zampe aveva due fruste che se ti prendevano alle caviglie erano dolori e sangue ( vero....)
un giorno decisi di sottometterlo ma senza bastone .
mi misi delle scarpe da ginnastica e andai verso di lui ..
immediatamente mi aggredì, ed io cominciai a prenderlo a calci con l'esterno del piede a mò di pallone tirato al volo...
ci vollero cinque o sei minuti di " palleggi " , lui si rifaceva sotto comunque ....alla fine non aveva accusato il minimo
danno però aveva capito che doveva stare lontano ....
da allora in poi cambiò e girò minaccioso intorno a me ma non mi aggredì più ....
Buonasera a tutti! Accidenti quanto scrivete!! Peccato leggervi e rispondervi "in differita", non incrocio quasi mai nessuno Sara facci sapere com'è la macchina di nonna papera, io e la mia vicina di casa ne parlavamo proprio qualche giorno fa..a entrambe piace cucinare (lei è una maga) ma io soprattutto mi lancio poco nel fare la pasta.. Cinic l'emoticon della linguaccia forse è questa anche se in giro ce ne sono di fatte meglio..si potrebbero aggiungere come allegati immagino.. Barista, una bella birra opaca non filtrata e ne lascio una sospesa!
Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
Re: due chiacchiere al bar
21/05/2013, 19:33
Ciao Morgan!Se vuoi ti dico in mp quale ho comperato,dove,e quanto l'ho pagata.La recensione comunque è fantastica,mi sono trovata da dio,ma penso sia difficile trovarsi male con qualsiasi marca italiana di queste macchine.La pasta fresca non l'avevo mai fatta prima di 4-5 anni fa,avevo iniziato coi pici e le orecchiette senza uovo,e ultimamente la pasta fresca all'uovo:la macchinetta è una liberazione!Ci metti un attimo a fare tutto!Fino all'altroieri tiravo a mano,e questo era un forte deterrente..