|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Non è natura è casualità .... hmmm sono d'accordo in parte con il tuo discorso Daniz .. per casualità tu cosa intendi??? Per giusto sbagliato tu cosa intendi?? Se muoio di fame .. in emergenza ... mi mangio pure una scatoletta del 1814 ... ma è un'eccezzione non la regola ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
12/05/2013, 23:47 |
|
|
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Io ho quotato qualcuno, forse il giangabbo non ricordo bene che parlava di meraviglia della natura, ed ho risposto che infatti la "natura" è ben altro, tutto qui libellula69 ha scritto: Non è natura è casualità .... hmmm sono d'accordo in parte con il tuo discorso Daniz .. per casualità tu cosa intendi??? Per giusto sbagliato tu cosa intendi?? Se muoio di fame .. in emergenza ... mi mangio pure una scatoletta del 1814 ... ma è un'eccezzione non la regola ... Non esiste giusto o sbagliato, esiste vivere al limite ogni giorno e sopravvivere o morire, la continua lotta per non restare indietro ed estinguersi, ma continuare ad evolversi per stare al passo coi mutamenti. Questa è la regola, e non accetta il fatto che un predatore adotti una preda per pietà....la pietà non esiste negli animali selvatici, un predatore che adotta la sua preda rinuncia ad un pasto che lo indebolirà, ed a lungo andare morirà se il suo istinto di uccidere la preda non prevale...
|
13/05/2013, 10:23 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
rmliamg01 ha scritto: ieri una delle galline nate l'anno scorso si è messa a covare su delle uova che ha nascosto sopra il tetto del pollaio...proprio accanto alla gatta che allatta i gattini...l'avrà voluta imitare ... la cosa interessante è che questa gallina è molto probabilmente figlia della gallina vecchia che è morta, perchè solo queste due galline hanno (una aveva ) le zampette di colore grigio... Verrebbe da chiedersi perchè hai nascosto le uova sul tetto e perchè la gatta ha partorito sul tetto... ...
|
13/05/2013, 15:34 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
le ha deposte direttamente lassù?
|
13/05/2013, 15:42 |
|
|
rmliamg01
|
le uova le ha deposte sul tetto i giorni prima, mentre la gatta ha preferito il tetto perchè al piano terra c'è il cane
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/05/2013, 16:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
gerry94 ha scritto: rmliamg01 ha scritto: ieri una delle galline nate l'anno scorso si è messa a covare su delle uova che ha nascosto sopra il tetto del pollaio...proprio accanto alla gatta che allatta i gattini...l'avrà voluta imitare ... la cosa interessante è che questa gallina è molto probabilmente figlia della gallina vecchia che è morta, perchè solo queste due galline hanno (una aveva ) le zampette di colore grigio... Verrebbe da chiedersi perchè hai nascosto le uova sul tetto e perchè la gatta ha partorito sul tetto... ... wè, DOV'ERI FINITO?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/05/2013, 17:28 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
appunto dove eri finito ........ai problemi di topoline nell'orto
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
13/05/2013, 18:06 |
|
|
gerry94
|
|
13/05/2013, 18:23 |
|
|
gerry94
|
rmliamg01 ha scritto: le uova le ha deposte sul tetto i giorni prima, mentre la gatta ha preferito il tetto perchè al piano terra c'è il cane ora inizia ad essere tutto più chiaro
|
13/05/2013, 18:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
daniz ha scritto: Io ho quotato qualcuno, forse il giangabbo non ricordo bene che parlava di meraviglia della natura, ed ho risposto che infatti la "natura" è ben altro, tutto qui libellula69 ha scritto: Non è natura è casualità .... hmmm sono d'accordo in parte con il tuo discorso Daniz .. per casualità tu cosa intendi??? Per giusto sbagliato tu cosa intendi?? Se muoio di fame .. in emergenza ... mi mangio pure una scatoletta del 1814 ... ma è un'eccezzione non la regola ... Non esiste giusto o sbagliato, esiste vivere al limite ogni giorno e sopravvivere o morire, la continua lotta per non restare indietro ed estinguersi, ma continuare ad evolversi per stare al passo coi mutamenti. Questa è la regola, e non accetta il fatto che un predatore adotti una preda per pietà....la pietà non esiste negli animali selvatici, un predatore che adotta la sua preda rinuncia ad un pasto che lo indebolirà, ed a lungo andare morirà se il suo istinto di uccidere la preda non prevale... Mah... diciamo che questo è il tuo pensiero, ma le varianti oggigiorno sono molteplici, poi come dice libellula, se stiamo in guerra possiamo anche mangiarci le razioni "K" per un pò di tempo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/05/2013, 21:41 |
|
|