|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Datemi due grappe e un caffè.... sono stanco morto....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/05/2013, 23:54 |
|
|
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Un caffè decaffeinato e due grappe degrappate per il giangabbo
|
12/05/2013, 0:14 |
|
|
rmliamg01
|
JeanGabin ha scritto: Probaile.... ti racconto questa, purtoppo non ho una foto, anche se la avevo, anni addietro, diciamo una ventina, a casa di un amico era approdata un anatra di passaggio, grigia, nel momento in cui c'era la gatta con i gattini in uno scatolone, beh, l'anatra accudiva i gattini e la gatta non diceva nulla, è rimasta per tre settimane, per poi sparire così come era venuta.... Ci si dovrebbe inchinare alla natura, invice di cercare di sconvlgerla.... la cosa bella è che infatti convivono tranquillamente...
_________________ Λάθε βιώσας
|
12/05/2013, 11:50 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Ragass, non è natura, è casualità, la gente si ostina a ritenere dolci o giusti certi comportamenti degli animali solo perché rassomiglianti a quelli umani che rievocano sentimenti. In un microsistema bilanciato l'oca ammazza i gattini se li trova incustoditi, così come il bufalo ti ammazza i leoncini, per istinto di sopravvivenza. La natura è una signora a cui si da del lei! poi, pareri personali
|
12/05/2013, 14:33 |
|
|
rmliamg01
|
spero solo che la gatta non abbandoni questa docilità quando nasceranno i pulcini ..cmq a volte gli animali fanno cose che magari possono stupire ma in effetti molto probabilmente non sono gesti al di fuori della loro natura...
|
12/05/2013, 16:07 |
|
|
cinic
|
Cita: Ragass, non è natura, è casualità credo che sia come per gli umani....alcuni hanno un indole buona altri invece si lasciano guidare da istinti bestiali(senza offesa per le bestie) anni fa avevamo un cane che uccideva qualsiasi cosa gli arrivasse a tiro,polli gattini o cani più piccoli di lui,non faceva distinzioni.... per contro io ho dei cani che convivono pacificamente con i gatti,nonostante quel che si dice su cani e gatti...
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/05/2013, 16:44 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Ciiin!!! Gli animali domestici fanno testo a parte non è molto difficile addestrare un gatto ad adottare dei topini, penso ci riuscirebbe anche un bambino. E così vale per il rest degli animali domestici, ossia razze create per tenerci compagnia... Io personalmente amo come pochi penso la natura, ma ad esempio vedere un volpe che mangia i crackers dalla mano di un animalista in un "parco" mi da il voltastomaco, quello non è salvaguardare la fauna, quello è creare uno show di bambole di pezza corrompendole con il cibo a fare i bravi animaletti da giardino, quello, è uno stupro della natura
|
12/05/2013, 19:27 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
straquoto ogni singola parola del coniglio!!!
|
12/05/2013, 19:50 |
|
|
cinic
|
rmliamg01 ha scritto: ieri una delle galline nate l'anno scorso si è messa a covare su delle uova che ha nascosto sopra il tetto del pollaio...proprio accanto alla gatta che allatta i gattini...l'avrà voluta imitare ... la cosa interessante è che questa gallina è molto probabilmente figlia della gallina vecchia che è morta, perchè solo queste due galline hanno (una aveva ) le zampette di colore grigio... Cita: vedere un volpe che mangia i crackers dalla mano di un animalista e che c'entra la volpe adesso? qui si parlava di galline e gatti,non sono animali domestici?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/05/2013, 21:08 |
|
|
rmliamg01
|
una volta la mia gatta domestica (cioè quella che vive dentro casa a differenza degli altri che stanno fuori ) aveva partorito nello stesso periodo in cui partorì anche una sua figlia di un anno circa...praticamente succedeva che una volta allattati i suoi gattini andava ad allattare quelli della figlia, cioè i suoi nipoti ...quando invece si trovava tra i piedi (tra le zampe ) gattini di altre gatte li cacciava senza pensarci un attimo
|
12/05/2013, 22:19 |
|
|