Comunque chi di minestrone ferisce,di minestrone perisce:ieri al ristoro di una marcia podistica in Friuli offrivano..minestrone caldo![/quote]
riguardo alla corsa,non pioveva in friuli? oppure s'è svolta sotto al diluvio universale?in tal caso il minestrone ci stava bene
[/quote]
Non pioveva assolutamente a Buttrio, anzi!! Appena finito sono immediatamente andata a comperarmi 2 canotte per correre e ciclisti corti sempre da running, mi faceva caldo ogni cm di stoffa che avevo indosso!!comunque bellissima marcia, mi ha ricordato un po' l'ecomaratona del Chianti fatta l'anno scorso(io solo i 10km, però!).Ogni volta che sconfino in Friuli la bellezza di quei luoghi mi abbaglia.
Siete parecchio attivi!ma non riesco a partecipare,sto franando dal sonno, quindi ordino una camomilla doppia con miele di eucalipto, grazieeeee!!
E basta minestrone sospeso,vi ordino dell'uva pizzuta senzaossa da Yokohama previa richiesta di mutuo per la stessa, e ve la faccio mandare!
Comunque la ricetta che uso io per la napoletana è questa: 2 parti farina 00(ma con la 1 è più buona), 1 parte acqua, 7g lievito di birra X kg di farina, sale, lascio lievitare come fanno in pizzeria per quasi 24ore, e poi ma'a magno. Si tira che è una bellezza! Anche sottilissima, peccato che la volta che fieramente ho presentato La Pizza Fatta In Casa Più Sottile Della Storia al mio moroso lui abbia commentato "Ma a me a casa piace più grossa!"..
bonanotte!!