|
Autore |
Messaggio |
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
grintosauro ha scritto: e' una altra sensazione dell'acidita'.. il peproncino da uan sensazione di caldo , nn di bruciore nello stomaco.. si si la sensazione di calore del peperoncino la conosco, un pochino in certi piatti mi piace, ma proprio un'ombra! Se dovessi ingoiare (ma a riuscirci) una bruschetta così mi scaravolto secca!!!!! non ce la posso fare!!!!!
|
29/06/2012, 6:41 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be per quello serve una buona birra rossa ambrata, l'aglio sul pane e un po di noce moscata che anesetetizza...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
29/06/2012, 7:45 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
birra.. a forza di sentirvela rammentare mi è entrata la voglia di birra addosso, non ora però. essendo il mese della zucchina in sovrabbondanza e avendo pure molte uova, oggi ho fatto lo sformato di zucchine e patate una nuova invenzione perché di solito faccio sformato di patate o di zucchine, non le avevo mai mischiate. è venuto trooooooooppo buonoooooooooo! però ora mi serve qualcosa di estremamente digestivo perché ho un po' esagerato.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/06/2012, 13:44 |
|
|
cinic
|
eccoti una tisana digestiva....niente liquori a quest'ora sennò poi tracolli TISANA DIGESTIVA: 20gr capolini di Camomilla 20gr foglie di Melissa 30gr foglie di Menta piperita 30gr sommità di Achillea millefoglie Preparazione: un cucchiaio in 250 ml di acqua bollente, lasciare in infusione 10-15 minuti e bere da una a 3 tazze al dì.
Allegati:
tisana digestiva.jpg [ 12.37 KiB | Osservato 962 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
29/06/2012, 13:56 |
|
|
grintosauro
|
ZiaRina ha scritto: birra.. a forza di sentirvela rammentare mi è entrata la voglia di birra addosso, non ora però. essendo il mese della zucchina in sovrabbondanza e avendo pure molte uova,(.......)! però ora mi serve qualcosa di estremamente digestivo perché ho un po' esagerato. prova a farle in frittata e poi a farla macerara in carpione ..
|
29/06/2012, 14:38 |
|
|
cinic
|
Cita: prova a farle in frittata e poi a farla macerara in carpione .. spiega un po'....prima si fa la frittata e poi la si mette in carpione,come quando le fai sulla piastra?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
29/06/2012, 19:34 |
|
|
grintosauro
|
no prendi uan padella antiaderente di 25/30cm di demetro ,fai il soffritto di verdutrine tritate ( prezzemolo , germogli di ortica, timo , aglio, erba cerea , quello che ce nell'orto) poi ci versi le uova sbattute( 20/24uova) con un po di latte e formaggio grattugiato , rigiri finche e' tutto ben omogeneo e lasci cuocere
poi fai la carpionatura classica ( un terzod'aceto / un terzovino bianco secc / un terzo acqua , cipolla chiodata , aglio , alloro , rismarino ,salvia ) e pi prendi una terrina un po grossa , affetti al frittata , la metti dentro versi la amceratura , e quando e' fredda butti in frigo x 12 ore .
il gg dopo dopo ,e' ideale x fare merenda e per togleirsi un da dal collo il caldo
un rosato fresco , ci sta bene
con l'insalata di riso ci sta da dio
|
29/06/2012, 20:06 |
|
|
cinic
|
azzolina brusco....ma tu saresti un uomo da sposare! molto minuziosa come spiegazione,ora faccio copia ed incolla e poi la provo grazie
|
29/06/2012, 20:42 |
|
|
grintosauro
|
al brusco e' senza acqua..., meta e meta , ma li si fa solo x la carne grassa...
|
29/06/2012, 21:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
Rosato francese?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/06/2012, 22:18 |
|
|