Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/11/2024, 7:41

Rispondi all’argomento  [ 29275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 2928  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

UNa birretta fresca alla spina... :) che caldo.... :D non hai il boccale da litro :?: :shock:

Vabbè, due medie, grazie... :lol: :lol: :lol:

21/06/2012, 22:10
Profilo

oggi partiamo con l'aggiornamento meteo....
dopo l'acquazzone di ieri sera ,qui splende un bel sole....a quest'ora nell'orto si sta bene :mrgreen:
facesse così a fasi alterne per un paio di gg,eviteremmo di dover bagnare i campi di mais :roll:
buona giornata a tutti.....e quando passate alla cassa,ricordatevi della mancia per la barista :twisted:

Allegati:
colazione.jpg
colazione.jpg [ 39.36 KiB | Osservato 1003 volte ]

22/06/2012, 7:58
Profilo

acquazzone????????
:? :x :evil: :roll:
e lo dici così????????
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuua!
anch'io voglio un acquazzone! dove si prenotano?

intanto annego i miei dispiaceri meteorologici nella schiuma del cappuccino :lol: :lol:

22/06/2012, 8:18
Profilo

ZiaRina ha scritto:
acquazzone????????
:? :x :evil: :roll:
e lo dici così????????
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuua!
anch'io voglio un acquazzone! dove si prenotano?

intanto annego i miei dispiaceri meteorologici nella schiuma del cappuccino :lol: :lol:

hai mai provato con la danza della pioggia?
vai nell'orto,ti metti la musica a palla e cominci a dimenarti come una scema tra le piantine di pomodoro.....
puoi anche non crederci ma a volte funziona....se non altro perchè se qualcuno lassù mi vede,decide che è ora di porre fine ad uno spettacolo così straziante :lol: :lol: :lol:
ah,dimenticavo....perchè funzioni la musica deve essere molto ritmata :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... gAnTVnA_oA

22/06/2012, 9:47
Profilo

E' tempo di crisi, e allora.. oggi per lunch
ma se nel tuo frigo hai solo ........ dei pomodorini e una melanzana?

Fai soffriggere in una padella un pò di aglio scamiciato e tagliato in 2 con un pò di extravergine...Nel frattempo lava e taglia i pomodorini a metà e mettili nella padella con l'olio con la polpa rivolta verso il basso..Mentre cuociono i pomodorini schiacciali e schiattali con una forchetta facendo attenzione a non far schizzare troppo la polpa al di fuori della padella sennò ti ci vuole tutto il giorno per pulire la cucina e a poco a poco che la salsa cuoce aggiungi il sale.......Quando vedrai la salsa addensarsi a mò di cremina spegni il fuoco..

Nel frattempo metti la pentola con acqua a bollire e regola di sale..Quando bolle.....GETTA LA PASTA!!! e scolala al dente e versala nella padella con il sughetto...Fogliolina di basilico e via...

...e la melanzana??? La conservi per un'altra ricetta gustosa magari con qualcosa in più nel frigo.. :mrgreen: :mrgreen:

22/06/2012, 11:40
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
cinic ha scritto:
oggi partiamo con l'aggiornamento meteo....
dopo l'acquazzone di ieri sera ,qui splende un bel sole....a quest'ora nell'orto si sta bene :mrgreen:
:twisted:

quia ncor astamttina cerano i mucchi di grandine tra chieri e riva l lungo al statale. spero prima possibile di portare via il grano , quais quasi mi amngio el mani a nn aver emsso meta orzo..

ier sera al solito posto bruschetta bombazza e media rossa del birrificio di biella, alla grandine ci penso oggi...

22/06/2012, 12:00
Profilo YIM WWW

trexenta ha scritto:
E' tempo di crisi, e allora.. oggi per lunch
ma se nel tuo frigo hai solo ........ dei pomodorini e una melanzana?

Fai soffriggere in una padella un pò di aglio scamiciato e tagliato in 2 con un pò di extravergine...Nel frattempo lava e taglia i pomodorini a metà e mettili nella padella con l'olio con la polpa rivolta verso il basso..Mentre cuociono i pomodorini schiacciali e schiattali con una forchetta facendo attenzione a non far schizzare troppo la polpa al di fuori della padella sennò ti ci vuole tutto il giorno per pulire la cucina e a poco a poco che la salsa cuoce aggiungi il sale.......Quando vedrai la salsa addensarsi a mò di cremina spegni il fuoco..

Nel frattempo metti la pentola con acqua a bollire e regola di sale..Quando bolle.....GETTA LA PASTA!!! e scolala al dente e versala nella padella con il sughetto...Fogliolina di basilico e via...

...e la melanzana??? La conservi per un'altra ricetta gustosa magari con qualcosa in più nel frigo.. :mrgreen: :mrgreen:

ma fare uan parmigiana no?

22/06/2012, 12:01
Profilo YIM WWW

Cita:
quia ncor astamttina cerano i mucchi di grandine tra chieri e riva l lungo al statale. spero prima possibile di portare via il grano , quais quasi mi amngio el mani a nn aver emsso meta orzo..

ed il mais....l'ha danneggiato? :?
anche il mio vicino stava mietendo grano e ha dovuto lasciar perdere...
se almeno sti temporali fossero programmabili,non succederebbe più di perdere il raccolto che è costato soldi e fatica :(

22/06/2012, 13:36
Profilo

ah no, se deve far danni mi tengo la mia siccità! :evil:

tra l'altro la giornata è iniziata male, pc s****nato, devo reinstallare il sistema operativo, sono col portatile di mio marito :( :( :(
più tardi quando sarò forse meno incavolata, devo salvare i dati e poi lanciarmi nell'avventura, che Iddio me la mandi buona! odio queste cose :roll:
barista una doppia granita alla menta corretta qualcosa di molto forte! 8-)

22/06/2012, 14:24
Profilo

cinic ha scritto:
Cita:

ed il mais....l'ha danneggiato? :?
anche il mio vicino stava mietendo grano e ha dovuto lasciar perdere...
se almeno sti temporali fossero programmabili,non succederebbe più di perdere il raccolto che è costato soldi e fatica :(

u po il mais frastagliato , in colina qualcosina e' venuta , etranne che mi ah atterrato qualche painte tutto ok, speriamo nei prossimi gg , anche perche ho 3g.te tra medica e 2° taglio xterra..

22/06/2012, 15:49
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 29275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 2928  Prossimo