ragazzi ieri ho accoppato il mio tacchino per 2 motivi: domenica ho una mangiata a casa miae soprattutto perchè passava tutto il santo giorno a fare glugluglu e io e i miei vicini non ce la facevamo piu. da poco piu dui un anno mi sono dato alla vita in campagna e ho avuto tantissime soddisfazioni: l'orto va alla grande, riesco a mangiare ogni giorno vrdure e ortaggi del mio orto, e se proprio non c'è niente da raccogliere prendo un po' di borragine o di biete selvatiche e faccio un risotto o una pasta.. quest'anno ho fatto più di venti litri di olio con le olive dei piccoli ulivi del giardino e ho una trentina di alberi da frutta che continuano a crescere
non ho mai trovato morto nemmeno uno degli animali che allevo e sembrano tutti felici.. non vorrei parlare troppo presto ma anche i conigli che sono così delicati nel cambiamento dalla vita in gabbia con mangimi alla vita all'aperto a mangiare erba, sembrano in salute e contenti, ma lo scrivo incrociando le dita
solo una cosa non mi piace proprio della vita in campagna: accoppare i miei animali..ieri uccidere il tacchino è stato bruttissimo, gli ho messo pure una benda per cercare di non fargli capire quello che è successo
alla fine pesa 5 kg e mezzo pulito...razza bastardina rustica, ha mangiato solo erbe selvatiche e granaglie, tutto intero pesa quanto una coscia di tacchino che compri al supermercato...però la qualità è tutt'altra cosa