|
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Sempre attenta cinc Accetto l'offerta
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
31/01/2013, 0:09 |
|
|
|
|
cinic
|
và che io leggo tutto...anche quando non intervengo.buona serata conigliaro
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/01/2013, 0:13 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
non si può parlare tra coniglioni di affari privati che subito i mangiapiume si mettono a parlare dei loro traffici di uova
|
31/01/2013, 0:20 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
cinic ha scritto: traduzione plase....è da carne,da cova o da uova? oppure se me la bevo inizio pure io a fare le uova? Abbardhente. Traduzione letterale: acqua ardente (la "dh" sta a significare una particolare pronuncia, tipica del sardo settentrionale, un suono un po' esotico). In altre parole, è il nome sardo antico per dire "grappa" Sarebbe sinonimo di "filuferru" ordinato da Perkins, che se ne intende , soltanto che "flluferru" è un termine gergale molto più recente. Siccome in Sardegna si produce liberamente s'abbardhente per lunga tradizione e siccome se si veniva scoperti, durante l'epoca Sabauda e poi Italiana, c'erano delle sanzioni molto pesanti, chi la produceva clandestinamente, poi la nascondeva, sotterrava i barilotti in piena campagna e, per individuarli successivamente, lasciava un filo di ferro che, collegato al barilotto, fuoriusciva dal terreno. All'ora invece di usare la parola abbardhente, per non farsi capire dagli estarnei, questi produttori clandestini, usavano dire frasi, tipo : eo apo fluferru, nde keres? (traduzione: io ho della grappa, ne vuoi?). Be', adesso dopo questo lungo discorso, mi è venuta sete: Abbardhente per Cinic, per Perkins e per me ... Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
Ultima modifica di Pedru il 31/01/2013, 0:24, modificato 1 volta in totale.
|
31/01/2013, 0:21 |
|
|
cinic
|
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/01/2013, 0:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
E ma quando vuoi scambiare? poi dovrei prendere altre galline, altrimenti sono obbligato a sopprimere il biondo, proprio adesso che diventa bello ....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2013, 0:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
daniz ha scritto: non si può parlare tra coniglioni di affari privati che subito i mangiapiume si mettono a parlare dei loro traffici di uova Ma tu c'è l'hai ancora la ragazza...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2013, 0:24 |
|
|
cinic
|
Cita: Ma tu c'è l'hai ancora la ragazza.. ahhhhhh....ma di solito sto discorso vale solo per le donne acide?
|
31/01/2013, 0:27 |
|
|
cinic
|
JeanGabin ha scritto: E ma quando vuoi scambiare? poi dovrei prendere altre galline, altrimenti sono obbligato a sopprimere il biondo, proprio adesso che diventa bello .... me la metti una foto aggiornata di sto biondo?devo fare dei paragoni con i miei....ne ho due e non so quale tenere uno finirà a breve in pentola,non vorrei accoppare quello sbagliato
|
31/01/2013, 0:29 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Pedru ha scritto: cinic ha scritto: traduzione plase....è da carne,da cova o da uova? oppure se me la bevo inizio pure io a fare le uova? Abbardhente. Traduzione letterale: acqua ardente (la "dh" sta a significare una particolare pronuncia, tipica del sardo settentrionale, un suono un po' esotico). In altre parole, è il nome sardo antico per dire "grappa" Sarebbe sinonimo di "filuferru" ordinato da Perkins, che se ne intende , soltanto che "flluferru" è un termine gergale molto più recente. Siccome in Sardegna si produce liberamente s'abbardhente per lunga tradizione e siccome se si veniva scoperti, durante l'epoca Sabauda e poi Italiana, c'erano delle sanzioni molto pesanti, chi la produceva clandestinamente, poi la nascondeva, sotterrava i barilotti in piena campagna e, per individuarli successivamente, lasciava un filo di ferro che, collegato al barilotto, fuoriusciva dal terreno. All'ora invece di usare la parola abbardhente, per non farsi capire dagli estarnei, questi produttori clandestini, usavano dire frasi, tipo : eo apo fluferru, nde keres? (traduzione: io ho della grappa, ne vuoi?). Be', adesso dopo questo lungo discorso, mi è venuta sete: Abbardhente per Cinic, per Perkins e per me ... Pedru Bravo pedru è tutto vero quello che hai detto anno scorso quando sono andato in sardegna a trovare lo zio di mio cognato me ne ha regalata una bottiglia che la fà lui e mi ha rac contato pari pari quello che hai detto Azz com è buona
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/01/2013, 0:29 |
|
|