Ho terminato con la legna da ardere,adesso passo ad altri legni. Lavoro di liuteria. Ho recuperato un vecchio strumento fuori produzione da anni.made in Japan anni 70. pulizia ,manutenzione, regolazione. lavoro delicato visto l' età dei legni che non hanno mai avuto manutenzione anche se è stato ben conservato. Speriamo di non fare danni nel regolare la tastiera.
Anche io sono alle prese con l'olio paglierino. Mobile pranzo. Invece come ogni anno sono alle prese coi tarli delle sedie e del tavolo. Credevo di averli sterminati ma non è vero. Però per siringare l'antitarlo debbo aspettare il bel tempo x lavorare fuori. Motho per l'olio santo bisogna lavorarci con l'intelligenza artificiale.... Dicono che può fare tutto
Circa 40 anni fa mia suocera mi portò uno sgabello da mettere nella camera del bambino. Mio figlio mi disse che c'erano i fantasmi perché sentiva rumore di notte Era il tarlo maledetto che fallo sgabello si infilò nel legno della finestra e poi passò sui mobili. È stata una dura lotta eliminarli. L' anno passato ho trovato tarli nella legna da ardere,hanno richiamato gli acari del legno che si nutrono dei tarli. Mi sono balzati addosso, anche alla moglie,colpiscono il torace,gambe e resto niente.ho dovuto prendere un antistaminico il Polaramin. è durato 2 settimane il gratta gratta. Poi pompa a pressione con acaricida che uso x gli agrumi,2 passate a giorni alterni,30 litri di acaricida e li ho distrutti. Auguri x la lotta al tarlo Fai una camera a gas con nylon ed anti tarlo.
Ho terminato il setup allo strumento,provato, tutto ok. Aggiungere 2 decimi in altezza e larghezza è stato un problema. Ok ormai è fatta meno male che ho conservato calibri, comparatori,spessimetri &C.. Il liutaio ti prende minimo 60 €,ne ho spesi 5 x 500 cc di olio paglierino.