Ieri grazie al calo di luna ho buttato giù un noce da seme, che faceva ombra ad alcuni giovani ulivi. Falciato un pò d'erba, lasciando quella mista coi fiori, per nincentivare le api. Saluti a tutti
Lavoricchio anche io. Trapianto lattughe,30 piantine 3 varietà. Annaffiato tutti gli agrumi e riposizionato le piante rovesciate dal vento. X oggi basta.domani inizio a tagliare la legna.
Tagliato un bancale di legna mista.legna abbattuta a settembre 24 .adesso finirà di seccare ,non è grossa come diametro circa 10 cm La brucerò tra fine 26 ed inizio 27.
Accatastata sotto pensilina. Ne ho ancora un 20 qli da tagliare,piano piano in settimana la taglio tutta.
Notizie sempre negative. A parte la situazione internazionale sono preoccupato per la violenza che ogni giorno avviene a scapito di cittadini sia giovani che anziani ,operatori sanitari ecc. È diventato un farwest,sempre più persone con armi da taglio o peggio da fuoco. La maggioranza è di giovani e giovanissimi. Ai tempi se non rigavi dritto erano schiaffoni sia a casa che a scuola. Ora sono i genitori che picchiano gli insegnanti. Sono assalite perfino le forze dell'ordine quando intervengono. Che sia lo strascico del COVID?
Penso che il vero siano pure i vaccini a creare la violenza in tutti gli esseri umani, ci guardimo tutti con sospetto, siamo pieni di vilenza e non ci lasciamo passare nulla.
Parlando con una vicina che insegna da 30 anni, ho sentito che i ragazzi da scuola superiore sono intrattabili. Credo anch'io che il COVID, soprattutto nell'isolamento che ha creato, sia la causa primaria. Ma debbono farsene una ragione. Se non se la fanno bisogna costringerli. Non si può pensare cha avendo un po' sofferto,come tutti, possono fare quello che vogliono.
Anche Donaldo soffre come tutti i ragazzi disagiati e fra qualche ora crede di bacchettare il mondo. Penso che ci saranno delle dirette in TV. cercherò di seguire. Sono cose serie e tutti ci vanno di mezzo col loro lavoro. Intanto Vladimiro fa le pulci agli accordi di pace e continua a bombardare. Se bombardano lui.....sono terrorosti. Anche Xi Jnping ha appena fatto una esrcitaziuone attorno Taiwan, aspettando un momento di distrazione....per divorarsela.