|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 13158 Località: Milano nord
|
Il costo al Smc è come da me in tutela. Un mese oppure 2 mesi di consumo?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
20/03/2025, 20:36 |
|
 |
|
 |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6320 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: Il costo al Smc è come da me in tutela. Un mese oppure 2 mesi di consumo? Due mesi gen-feb 2025 . Il costo poi cambierà in aumento dal 01 luglio
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/03/2025, 21:27 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Consumi pochissimo Dicembre gennaio 548 smc A febbraio ho consumato 216 MC. Premetto che anche di notte non abbasso la temperatura e la casa è esposta ai 4 venti. Riscaldo solo il 1 piano , l' attico è riscaldato con la stube. Comunque anche i vicini consumano come me,anzi qualcuno anche di più.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
20/03/2025, 22:06 |
|
 |
Bepi
|
Immagino che in soffitta hai le camere. Per cui il consumo che dichiari per febbraio è del soggiorno. Io ho tutto su un piano cucina, soggiorno, tre camere e due bagni. Sono all'ultimo piano, il che è penalizzante. Il cappotto che fecero nel 1986 di può chiamare, spolverino, perché è di circa 5 cm. Il palazzo, nel lato stretto confina con un altro appartamento e le rimanenti tre facciate sono esposte ai venti. Tengo fissi i termostati per avere sui 18-19 gradi. Se si sente un po' di freddo ci si mette una giacchetta in più (io sto con una tuta in pile).
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
22/03/2025, 10:38 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Piano rialzato,cucina 2 camere ,bagno ,soggiorno, ingresso ,anticamera notte .riscaldamento gas metano.termostatiche 20 gradi costanti H 24 .camere 17 caldaia a condensazione sonda esterna.serramenti di ultima generazione vetro camera da 28 mm.ma sono molto grandi 5 mq x serramento tranne il bagno.altezza locali 3,20. Il piano sopra è tutto aperto tranne un bagno ed un cucinino di servizio ,altezza media 2,70.tutto riscaldato a legna,cappotto interno di 11 cm tetto in cemento armato isolato esterno con poliuretano 12 cm.300€ anno x la legna con temperatura sempre dai 21 fino ad oltre 22.15 kg legna x giorno Vetrate grandi in totale 7. Vedo che i vicini spendono molto di più non avendo isolamento termico e caldaie recenti,vanno da 950 € fino a 1400€x 2 mesi dicembre/gennaio. Ormai il riscaldamento è un lusso .
|
22/03/2025, 11:50 |
|
 |
Bepi
|
Come mai riscaldi il piano sopra? In borgata ho tre locali al piano terra con tre stufe. Lasciando perdere il locale intermedio che è costituito da una anticamera cucinino e il bagno, la cui stufa non è in funzione per ingombro di mobilia a deposito, ho una stufa in soggiorno che scalda bene ma per la durata di accensione, arriva a 16-17° e una cucina a legna in un altro locale pranzo-soggiorno. Li arrivare a 16° è arduo partendo dai 12 che trovo in questo momento nella casa. Il vano combustione della cucina a legna è piccolo e quindi si crea un insufficiente mezzo di riscaldamento. Comunque basta avere voglia di bruciare che la legna non manca.
|
22/03/2025, 12:53 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Sopra è tutto libero , ambiente molto luminoso ,arioso e con il caldo della stube che è ben diverso da quello dei termosifoni. La stube sta al centro con cassapanche che girano attorno dove puoi anche sdraiarti . Poi svolgo le mie attività musicali ed altro. Ho voluto ricreare un ambiente rustico ma elegante,legno e pietra maiorchina,simile ai rifugi di alta quota che frequentavo in Austria. Infatti i lavori sono stati fatti da una azienda di Innsbruck . Ci sono voluti 2 mesi ma hanno fatto quello che avevo progettato e preventivo rispettato.
|
22/03/2025, 14:26 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho visto il GP F1. Ferrari mediocre e poi squalificate. Peggio di così non poteva andare.
|
23/03/2025, 17:24 |
|
 |
Bepi
|
Non ricordavo ci fosse la F1. Mi consolo di non essermi amareggiato assistendo
|
23/03/2025, 19:23 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Non hai perso niente,gara scialba niente di bello.
|
23/03/2025, 19:26 |
|
|