|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12954 Località: Milano nord
|
Da noi e tutto più caro. Io poi rientro nell' area omogenea metropolitana. Una chiamata x un' assistenza lavatrice , caldaia o altro costa 50€ poi aggiungi il costo dell'intervento ed eventuali ricambi. Sabato e domenica 70€.solo x l' uscita
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
ieri, 1:50 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2986 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Nel 2017, ho cambiato una caldaia di 24 klc calorie e 9 termosifoni nuovi, togliendo quelli vicchi.
Totale ho speso 4200 €, tutto compreso. Tutto fatturato e sto ricevendo del 65% , in 10 anni.
Nel 2018, ho cambiato le finestre e porte ribaltabili con taglio termico. Totale 4700€ , rimborso del 65% e rimborsabili in 10 anni.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
ieri, 11:11 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Prezzi impossibili da noi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
ieri, 11:13 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho sostituito i polifosfati nella caldaia x addolcire l' acqua sanitaria molto dura,una scatola quasi 30 €. Ok dura parecchio tempo il controllo caldaia con esito fumi costa 140€.15/20 minuti il tempo impiegato. Assistenza Vaillant,altri operatori generici hanno costi inferiori di circa 20 €.
|
ieri, 13:04 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2986 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Per fare il controllo della caldaia ,una volta l'anno, i fumi la pulizia completa che tutto é registrato nel libretto, tutto 40 minuti e mi fanno anche la fattura, 80 €.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
ieri, 13:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Come vedi i costi sono molto più alti da noi. Il mio potere di acquisto a parità di reddito diventa inferiore.
|
ieri, 13:18 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6236 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Da me prezzi come da motho. Purtroppo l'unico che ci guadagna bene è il termoidraulico. Lo sconto è a carico dello Stato.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
ieri, 15:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Fino a poco tempo fa si entrava in Svizzera x fare il pieno ed altri acquisti,io mi trovo a pochi km dal confine ed ho fatto anni come frontaliero nel canton Ticino , poi nella Svizzera tedesca dove soggiornavo in albergo x diversi mesi a secondo del contratto di lavoro. Ora la situazione si è capovolta,sono gli svizzeri fanno spesa in Italia. Hanno messo una franchigia x gli acquisti come del resto la avevamo già noi da sempre. I benzinai svizzeri al confine stanno chiudendo ,pensano di mettere una carta carburante come da noi x i residenti entro pochi km dal confine .
|
ieri, 15:50 |
|
|