Ho dovuto annaffiare gli agrumi,erano molto secchi. Sono carichi di frutti che tirano acqua. Pomelo Oro Blanco spettacoloso come gusto e succosità. Per ora resistono bene sotto il porticato,spero non arrivi freddo forte.
Stufo della serretta da Brico dove si formava una certa condensa e il telo s' incollava si tubi dell' intelaiatura (arrugginiti). Cosicché si spaccava nello smontaggio estivo. Ho realizzato una serra sui MT 2x1 con telaio in legno, porticina e tamponamento in policarbonato alveolare, sotto il terrazzo/balcone. Quando vado, noto, tramite un termometro che trasmette alla centralina in casa, che la temperatura è alle 8,40 sui 7°come minimo e raggiunge i 20° a mezzogiorno e dintorni. La ventilazione è assicurata da feritoie apposite. Naturalmente come dici tu Motho l'evaporazione è tanta e bisogna bagnare. Dentro: due limoni e varie piante aromatiche o di esposizione estiva.
Le serette da Brico valgono poco. Invece il policarbonato alveolare tiene bene Purtroppo costa. Ho fatto una parete mobile del porticato in policarbonato alveolare €. 5 m x 4 m. Spessore 12 mm. In primavera la tolgo,montata ad incastro,lastre larghe 50 cm maschio e femmina.lato nord ,mi rimane aperto solo il davanti 8 metri per entrare in rimessa e poi in casa. La serra x gli ortaggi ha telaio di tubi in plastica molto grossi cm 5 e gli archi sono pieghevoli nonostante il diametro. Copertura in nylon x serra,costa anche questo.