Ho ribaltato qualche mc di terriccio,lo lascio tutto inverno alle intemperie ,butto una concimata organica tanto non mi manca e poi a primavera lo stendo. Iniziato il ricovero agrumi,per ora sotto il porticato poi le delicate all' interno. Lo spazio è sempre meno le piante si sviluppano e devo accatastarle, sono pigiate una con l' altra. Dovrò decidermi ad eliminarne alcune. Mi spiace ma tra, spazio che manca ed età che avanza sta diventando troppo impegnativo e logorante per le mie ossa. Oggi ne ho spostate una ventina, ne mancano ancora circa 60 .carrelli a 3 ruote per lato per superare gli scalini.
Domani sposto la spalliera di carrubaro,oltre 2.5 metri ed un peso di oltre 100 kg. Leve ,rulli in ferro e zeppe,il problema sarà farla scendere dai 3 scalini per portarla all' interno. La moglie aiuta ma poveretta più di tanto non può fare. Va bè han fatto le piramidi...
Ok spostata anche la spalliera.in 3 siamo riusciti a superare le scale. L 'anno prossimo cambio posto. Domani sposto le ultime 15 ancora all' aperto sotto il portico e poi con calma porto all' interno in serra fredda. Ho un cedro della Cina in fioritura, anomalie climatiche?
mhanrubalamotho ha scritto:Oltre alla grossa mano penso che avrò anche 2 grosse bocche,specialmente la tua,memore dei tuoi passaggi alle feste popolari.
Mentre ne fai i conti fra le entrate e le uscite.......la tua schiena mugugna....
Ragazzi sono dolorante. Ho terminato lo spostamento. Alcune sono già in serra fredda il resto è a tetto sotto il portico.domani passo alle bounganville ed agli hibiscus se non cede il telaio.
Il forum è di nuovo attaccato. Tante sezioni sono invase dai soliti rompic.... Ho eliminato i messaggi nella mia sezione ,invito i moderatori delle altre sezioni ad eliminare lo spam.