Mi sono assentato dal bar un paio di giorni. Ne sono successe tante. Vi aggiorno, per le quattro chiacchiere, delle mie. Vado dal medico di base e nell'attesa leggo un avviso sulla porta. Dall'indomani il medico avrebbe chiuso l'attività. Alla mia meraviglia ha risposto che ha dato disdetta due mesi prima alla Sanità e questa doveva avvisarci per iscritto.....campa cavallo. Poichè usavo la mail per i farmaci e per comunicare andavo raramente da lui. Per cui con quelli come me avrebbe potuto fare una comunicazione informativa via mail Corsa a cercare il medico ne ho trovato una. Vediamo come funziona. Ho fatto il vaccino antinfluenzale.
Con una ricetta per una radiografia ho chiamato il policlinico che ho sempre preferito all' ospedale, per la prenotazione. Mi dicono maggio 2025. Rifiuto e chiamo una nota struttura privata. Dicono che non hanno posti ne agende aperte, solo radiografie a pagamento. Domani chiamo il servizio di prenotazione Regionale(CUP) e vediamo il resto.
Ciao ragazzi, non so se avete sentito che qui a San Giorgio di Nogaro, in un allevamento di tacchini c'è stato un caso di influenza aviaria., Venticinquemila tacchini sono stati eliminati (forse ieri) col freddo dell'azoto. Era un allevamento all'aperto dove i tacchini giravano sui prati aziendali. Purtroppo questa tipologia d'allevamento si espone al contagio causato da volatili di passaggio che sono portatori sani del virus e lo diffondono con le feci.
È da sabato che tribolo con il climatizzatore,anche da spento scatta il magnetotermico. La macchina è protetta non prende pioggia. E venuto il tecnico, tornerà con una apparecchiatura apposita intanto il relè non scatta a clima spento,solo se accendo , però non manda aria calda. Vedremo se si tratta di ossido, umidità o qualche guasto al compressore. Ho dovuto procedere staccando tutto e poi inserire di nuovo x trovare la causa. Sempre da tribolare.
L'umidità eccessiva fa tanti danni, a me non funziona più il monitor della video sorveglianza, che collegato sull'antenna fa anche da televisore. Una volta acceso tenta di avviarsi come quei tubi al neon che lampeggiano.
Siamo avvantaggiati dalla,tecnologia,cose impensabili fino a pochi anni fa ma la stessa tecnologia è soggetta a guasti che alcune volte anche i tecnici non riescono a risolvere. Una crepetta in una scheda visibile solo con la lente mandava in tilt la caldaia. 300 € di spesa x intervento senza risolvere.mi consigliano di sostituire tutta la parte elettrica della caldaia. Poi mi accorgo che premendo un tasto di regolazione la caldaia si spegne, smonto controllo la scheda ed ecco il problema. 10 € il costo della scheda,2 minuti per sostituirla.