Le farmacie da noi prenotano solo esami diagnostici,niente prelievi. Certamente x molti telefonare è più semplice che usare internet. Presso i centri medici di base di potevano eseguire prelievi ed il medico di base vedeva subito gli esiti, chiuso da mesi e chiuso anche il centro prelievi presso il comune. Quello che funziona viene abolito, tagliare i costi è questo il sistema. L' Inps sta in mezzo alle campagne , nessun mezzo pubblico,tanto secondo loro qualche PIRLA che ti porta lo trovi sempre.
Siamo tutti ricchi,i negozi non accettano più le monetine, però te le danno di resto . Oggi dovevo pagare 20,60 ,ho dato i 60 in moneta e non li hanno accettati. Va bè ho piantato la spesa sul banco e sono uscito. Mi hanno risposto che non valgono niente e non li vuole più nemmeno la banca. Siamo un bel paese.
Intanto una cosa seria mi pare quella del divieto di cellulari alle elementari e alle medie. Poi l'istituzione del corso di educazione civica nelle scuole. Per le monetine dove vado io arrotondano con correttezza, nel senso dello sconto al cliente dei 20/39 cent.
Perché non ritirano tutti i centesimi visto che per i bottegai è un disturbo. Potrei avere i soldi contati x un acquisto e non mi vengono accettati sebbene siano valuta corrente. Paese di emme.
Rifletto sempre "rabbioso"che paghiamo il Canone alla Rai, divenuto tassa di possesso, e vediamo tutto in differita o a pagamento. Anche la P=arigi Dakar da dimenticarsela!