|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2909 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Salire sui tetti è molto pericoloso, imbracarsi bene evitare salire con tegole umidi poiché si rompono facilmente e sono scivolosi.
Prudenza, sono passati i 20 anni!!???
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/08/2024, 11:54 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12726 Località: Milano nord
|
certamente ci vuole prudenza. ho tegole in alluminio,molto scivolose rispetto al cotto. per fortuna ho tanti fermaneve che fanno da scalino,è comunque sempre pericoloso specialmente per uno giovane come me. ho a disposizione tutta l'imbragatura da arrampicata ma se scivoli e non hai il dissipatore prendi un contraccolpo fortissimo. vedo a volte i tecnici di enel sui tralicci, sono imbragati giro vita e spalle ma nessuno ha il dissipatore.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/08/2024, 12:16 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Dopo che le zucche hanno prodotto solo fiori maschi ed una sola femmina che ho impollinato a mano adesso sono tutte femmine e non ci sono maschi. Vai a capire cosa succede.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
19/08/2024, 13:21 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2909 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Le tue zucche hanno guardato la box olimpionica femminile a Parigi ed hanno cambiato sesso.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
19/08/2024, 14:09 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Meno male che hanno finito con sta storia.
|
19/08/2024, 16:16 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6138 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Grazie amici x i consigli di sicurezza. La "gioventù" fa fare passi arditi ma mi tratterrò e saremo in due. Giusto quello che dice moto sullo smorzatore. In passato calcolavo la lunghezza di fune di scorta per non stare a penzolare al di là delle grondaie in attesa dei soccorsi. So che ci sono meccanismi di discesa controllata ma non li ho. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
20/08/2024, 13:51 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Puoi usare un moschettone e fare un nodo barcaiolo o mezzo marinaio.funziona da freno sia in salita che in discesa.
|
20/08/2024, 14:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
Puoi chiamare professionisti che ti riparano il tetto senza prendere rischi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/08/2024, 21:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
Come state giovinotti? Io ho fatto la tranchee per il binario del cancello, ma ha piovuto poi due giorni, poi mia moglie è in panne, e devo portarla al lavoro, alla fine colerò il tutto fine settimana... Per me un giro solito, non so voi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/08/2024, 21:17 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
È un po' che non bevo un grappino, faceva troppo caldo,stasera va bene.
|
20/08/2024, 21:20 |
|
|