Perché andare in ferie in periodo da bollino rosso o nero? Cosa muove la gente? Macchine sovraccariche di bagagli, gente che ti offre l'acqua nelle code. Ma credono che veramente vanno a riposarsi e a staccare?
Dipende da quando le attività chiudono .si parla sempre di scaglionare le ferie ma ogni anno è sempre la solita storia .non è riposo , stress, andata e ritorno.
Dai ragazzi che ci siamo quasi, ancora qualche giorno e potrò riposare... per modo di dire, ho già pronto il cancello nuovo da montare e il bagno da rifare... Un giro in sospeso per i viandanti, per me il solito, caffè jamaica e grappa morbida...
Sono passato dal mercato libero Enel al SEN. È arrivata la prima bolletta. Ci sono 0,17 cents di differenza al KW tutto compreso , accise,iva oneri vari e costo materia prima. Per fortuna il mercato libero doveva abbassare le tariffe.
Ho confrontato anche io le ultime bollette,idem come te.con SEN ogni 3 mesi rivedono i costi materia prima, Enel fissa il prezzo x 1 anno ma a conti fatti conviene il SEN.costo totale SEN 0,2678 Enel 0,43.. Però bisogna rientrare tra i soggetti deboli oppure ultra 75 come il sottoscritto. Buona domenica.
Oggi ho dovuto fare l'antennista. Tetto con pendenza al 55/100 con tegole in alluminio. Sono uscito da un abbaino e poi x fortuna ci sono fermaneve lunghi oltre 1 metro a cui appoggiare i piedi x non scivolare oltre ad un camino enorme in muratura al quale legare l' imbragatura.
Fortunatamente tutto risolto cambiando un fusibile.
Antenna vecchiotta ma fino a quando va lasciala andare.
Non so se è San Cristoforo il protettore anche dei camminatori sul tetto.....
Però dovrei invocarlo anch'io in quanto ho la prospettiva di una camminata sul mio tetto. Non ha le tue pendenze Motho ma è ricoperto da coppi (tegole) antichi che hanno la virtù di frantumarsi facilmente se non sei un eccellente "camminatore sui coppi". Mi è capitato in passato di fare più volte il passaggio con coppi "sottobraccio" per sostituire quelli rotti.
Ho dedotto, per ispezione sotto una pioggia intensa, che gli imbocchi dei pluviali sono ostruiti (penso da fogliame vario), per cui l'acqua cade pari pari dalle grondaie per tutta la loro lunghezza. Anche una scala sui 7 m. circa potrebbe tornare utile. Comunque entrambi gli accessi sono molto difficili.