mhanrubalamotho ha scritto:arrivata comunicazione chiusura contratto telepass ma ,se vuoi ci sono offerte con 1 anno di canone gratuito e sconto pedaggio fino a settembre.
idem per l'energia elettrica,inviato disdetta e subito il costo al kw è dimezzato.
offerta x 12 mesi. poi faranno di tutto per recuperare .
Con questo sistema "mordi e fuggi" (non noi) ci hanno messi allo sbaraglio.
Non è ne giusto ne serio.
Prima della privatizzazikone ENEL, cominciarono le cancellazioni della scritta medesima dalle cabine di trasformazione elettriche col detto che era una scritta pubblicitaria e si doveva pagare la tassa sulla pubblicità.
Quindi sotto la guida di Franco Tatò iniziò la privatizzazione dell'azienda. Essa era composta da due branche: Produzione (centrali e linee di trasporto ad alta tensione) e distribuzione (linee a 20 kv e a bassa tensione, cabine e distribuzione all'utenza).
Con suddetto amministratore delegato l'Ente elettrico venne diviso in oltre 50 società minori e quotato in borsa.
Si capiva e si capisce ancora che con un ente monopolista di elettricità è quasi impossibile fare vendere energia elettrica ai privati.
Grosso modo la stessa cosa è avvenuta per SIP-Telecom -Telefoni di Stato.
Se tu produci ed hai tutte le linee di trasporto, in pratica hai dei sub-agenti che vendono la tua elettricità con vari nomi d'arte".
Lo stato ha fatto i soldi con la vendita delle Azioni, assieme ad altri soggetti, ma non ha risolto il suo deficit.
L'Enel è stato sfasciato del tutto e si tornerà a nazionalizzare i brandelli sparsi nel territorio, a breve. Chissa la spesa a quanto ammonterà il riacquisto.
E quanti ci guadagneranno in aggiunta?
Sono andato all'Enel perchè mi scade il contratto e lì mi hanno detto che quello era l'Enel Energia ed io avevo il contratto con Enel ......(non ricordo il secondo nome), però ho fatto in quell'ufficio il contratto.