|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12785 Località: Milano nord
|
Saturi in ogni regione,paga e fai subito.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
02/06/2024, 10:24 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2925 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Sapete che ce una legge per farsi rimborsare la visita a pagamento?
Esempio: se chiedo una visita alla USL e me la danno dopo un mese ed io faccio la stessa visita in privato entro 30 giorni, posso chiedere il RIMBORSO alla USL della mia REGIONE.
Da provare!!! Buona domenica.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
02/06/2024, 12:15 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
La legge esiste da almeno 20 anni,ne parlano in varie trasmissioni TV ma nessuno la applica.tutti i dirigenti Asl fanno finta di non sapere.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
02/06/2024, 12:18 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Con tanti saluti all'orto ed al giardino. Grandine abbastanza grossa con vento da diverse direzioni. Pioggia in questo momento. Tutto allagato attorno casa pare di essere su di un isolotto. Mi è passata la voglia di coltivare. 2 giorni di sole e le piantine erano partite bene,trapiantare di nuovo adesso le solanacee mi pare troppo tardi.
|
02/06/2024, 16:48 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2925 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Puoi fare una tettoia e come tetto puoi mettere del policarbonato alveare,(spessore diverse), che è resistente alla grandine.
Questo sistema ti protegge dalla pioggia e grandine, è ti resta a vita.
Io per proteggere le insalate dalla sabbia dall'etna, ho messo una tettoia,(3x4 metri), ancorata bene a terra per il vento.
Come una serra fredda, ma aperta dai lati.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
02/06/2024, 19:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
A parte il costo del policarbonato e dell'ancoraggio. Se fissata a terra fa cubatura e ci vogliono i permessi, così funziona da noi Potrei mettere una rete antigrandine ma mi sono rotto le scatole, diventare matto x 4 ortaggi non ne vale la pena. Basta non aver danni a persone ed abitazioni.
|
02/06/2024, 20:09 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6160 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Sono andato suo terreno. In casa 16,5° con umidità 82 %. Umore del tempo variabile dal mattino fino al pomeriggio pronto a piovere. Un po' di soleggiamento breve nel primo pomeriggio. Così è se vi pare....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
06/06/2024, 8:27 |
|
|
salvo1
|
Qui in mancanza di pioggia non si vedono zanzare.
Gli alberi, anche quelli anziani iniziano a patire la sete.
Persino i fichi hanno saltato la prima mano.
In casa ci sono 25 gradi, si dorme con semplice lenzuolo, in macchina si viaggia con aria condizionata.
Buona giornata.
|
06/06/2024, 10:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Zanzare fameliche,lumache affamate,cocciniglia giapponese che ha invaso la zona,acqua non manca anche troppa.
|
06/06/2024, 10:40 |
|
|
salvo1
|
Ortolani come stati?
Qui siamo già a 30 gradi, in casa cammino a piedi nudi per sentire il fresco.
Mi riposo poiché l'orto è libero, nulla da coltivare.
Buon fine settimana a tutti.
|
08/06/2024, 11:43 |
|
|