|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2925 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Fanno di tutto per mandarci nelle cliniche private, tutto a pagamento.
Ho chiesto al mio medico per fare una RX o una ECOGFAFIA, mi ha detto che prima devo andare da un ORTOPEDICO , Certamente a pagamento , visto che l'attesa con SSN è molto lungo.
Mi conviene fare una Rx a pagamento mi costa di meno.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
26/04/2024, 13:37 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12785 Località: Milano nord
|
A pagamento subito. Per una visita ormai si parte da 150 €. Poi ci si lamenta che il pronto soccorso è sempre intasato.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/04/2024, 14:27 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
entro in farmacia con la RNE. La farmacista mi dice che conviene pagare senza la ricetta in quanto il ticket è superiore al costo del medicinale. siamo un paese normale
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/04/2024, 17:50 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6160 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: Sono in trepida attesa di ricevere una ricetta visto che è da mercoledì mattina che il medico di base è introvabile.prefestivo. festivo ecc. Sto in piedi a fatica , camminare è un problema la schiena non regge. Guardia medica che mi risponde indicandomi il pronto soccorso. Siamo oltre la frutta. Quello che fa rabbia è la mancanza di previsioni circa l'affievolirsi numerico dei medici. Il non accorgesi del fatto che i medici vanno in pensione e non vi sono sostituti a sufficienza. Adesso, molto tardi, hanno sciolto il numero chiuso nelle facoltà. I politici occupatissimi a frequantare gli incontri televisivi dalla mattina alla sera (dandosi il cambio) quelli più impegnati. Mentre gli altri occupati a non fare granchè.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
27/04/2024, 7:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
in zona c'è un paese abbastanza numeroso 15000 abitanti dove non è rimasto nessun medico di base . gli abitanti sono costretti a recarsi presso un ospedale dismesso nel quale è stata allestita una struttura per visite mediche. inoltre il medico di base ha 1500 assistiti , tra visite ambulatoriali, domiciliari ricette ecc per essere visitato occorrono dai 4 ai 7 giorni. ammesso che poi ti visiti , di solito prescrive una ricetta oppure esami diagnostici. il pediatra che segue mio nipote nonostante i ripetuti solleciti non lo ha mai visitato, si è limitato a prescrivere sciroppi e tachipirina, risultato: ricoverato per polmonite
|
27/04/2024, 14:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Buon 1° Maggio.... Un giro in sospeso per i viandanti... Per me un buon caffè, grazie..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/05/2024, 21:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Arriva il caffè . al volo.
|
01/05/2024, 21:55 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2925 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Grazie, 1 anche per me. Buona notte.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
02/05/2024, 0:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Provoca insonnia. Meglio la tisana a questa ora
|
02/05/2024, 0:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Finalmente un pò di sole, ho fatto l'erba ovunque stamane, era un pò che dovevo farlo.. Buona domenica a Tutti...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/05/2024, 12:12 |
|
|