Raccolgo radicchio. Ieri trapianto lattuga. Di notte coperta ,esercito di lumache che pappano le giovani piantine. Metto dei vasi in plastica sopra le piantine ed al mattino le tolgo. Proseguo con il taglio legna. Ho scorta x 3 anni e mal di schiena perenne.
Qui diluvia da mezz'ora. Ieri taglio erba, per la seconda volta su modesta area semipianeggiante. Per la prima in terreno scosceso; resta ancora tanto da fare. Orto ancora da vangare. Raccolto buona razione di borragine. Pronto il luppolo selvatico per frittate e risotto. Fra poco andrò a vedere per turioni di pungitopo. Giro con un grosso bastone....tra cinghiali e lupi...non vorrei fare incontri/sorpresa. Buon fine settimana a tutti voi.
ha piovuto x 10 minuti tanto per farmi smettere di tagliare. però sono a buon punto ancora 7/8 q.li ed è tagliata tutta. una fiammatina alla stube di sera va ancora bene, appoggio la schiena contro le mattonelle di ceramica ed è come fare fare una terapia antidolorifica AGGRATIS.
Ciao ragazzi per due chiacchiere al Bar voglio dire due parole sul caso della ragazza che viene fatta entrare in catene in tribunale, scortata da agenti pubblici in tenuta antisommossa col passamontagna ecc ecc Se da un lato la pesantezza della prigionia e il trattamento in tribunale, vuole essere di monito quei cretini che menano le mani in casa altrui, per un senso di giustizia ampiamente discutibile. Da un altro lato vediamo uno Stato membro della Comunit